Home » A un passo la firma per la Roma, ci siamo: superata la rivale, decisivo il rilancio nella notte I Dettagli sui bonus, poi Gasp avrà il suo gioiellino

A un passo la firma per la Roma, ci siamo: superata la rivale, decisivo il rilancio nella notte I Dettagli sui bonus, poi Gasp avrà il suo gioiellino

Rios alla Roma, ci siamo
Gian Piero Gasperini – LaPresse – ilposticipo.it

Adesso i giallorossi sono davvero vicini e tutto fa pensare che si può chiudere. L’ultimo blitz per averlo in squadra.

Potrebbe infiammarsi definitivamente il calciomercato della Roma che, dopo l’arrivo di Gasperini sulla panchina giallorossa, non è ancora decollato.

È servito del tempo, infatti, al nuovo tecnico del club capitolino per capire e stabilire quali siano effettivamente le priorità su cui impostare la propria strategia in vista della prossima stagione.

Ma ora è tempo di passare dalle parole ai fatti e il nuovo Ds Massara è più che pronto a mettere mano al portafogli.

Il primo obiettivo è infatti Richard Rios è sfumato, e adesso tocca correre ai ripari per accontentare l’ex tecnico dell’Atalanta.

Alla fine la spunta il Benfica

La Roma ha provato a spingere per poter finalmente arrivare ad un accordo e fare suo Richard Rios, venticinquenne colombiano del Palmeiras tra i protagonisti del Mondiale per Club giocato dalla squadra brasiliana. Il mediano era  in cima alla lista dei desideri della famiglia Friedkin e l’intenzione era quella di portarlo a Roma il prima possibile.

Un’operazione che andava avanti da un po’ e che è finita nel peggiore dei modi per il club giallorosso, che ha visto sfumare uno dei principali colpi richiesti da Gasperini, puntano su El Aynaoui del Lens.

Si stringe sulle cifre
Rios – Instagram – ilposticipo.it

Accordo saltato

La Roma era sicuramente il club in pole tra quelli che sgomitano per avere la proprietà del cartellino del venticinquenne, ma alla fine i brasiliani hanno preferito trattare con il Benfica, cedendo il centrocampista per un’offerta si dice anche più bassa di quella presentata dalla società capitolina

Tramonta dunque l’ipotesi di vedere insieme il colombiano e l’ex Lens, che al momento resta l’unico rinforzo in mediana nonostante in settimana si parlasse addirittura del fatto che la Roma potesse acquistare entrambi per una spesa totale di quasi 60 milioni di euro.