Scamacca alla Roma, il ritorno al ‘passato’: offerta inviata, Krstovic e Gosen le alternative ma il tempo stringe e Gasp borbotta

Adesso il nuovo tecnico vuole rinforzi e si punta tutto su Scamacca: l’attaccante ritroverà il suo vecchio allenatore.
Per la Roma è finalmente arrivato il momento degli acquisti.
Un periodo di inattività sul mercato giustificato soprattutto dalle importanti modifiche nel settore tecnico – che ha portato all’arrivo sulla panchina di Gian Piero Gasperini – e di quello dirigenziale, con Frederic Massara nel ruolo di nuovo Direttore sportivo.
Sistemato l’assetto tecnico si passerà in rassegna quelli che sono gli obiettivi di mercato richiesti dal nuovo mister per provare ad innalzare il livello della squadra e tornare in Champions League.
Un nuovo rinforzo sta per arrivare a centrocampo, ma poi si passerà alla fase offensiva, con Scamacca in pole.
Una vecchia conoscenza
Mentre Roma e Palmeiras stanno rafforzando i contatti quotidiani per portare nella capitale Richard Rios, Massara si starebbe muovendo anche per portare volti nuovi nel reparto offensivo. A Roma vogliono assolutamente approfittare delle abilità di Gasperini nel saper sbloccare gli attaccanti e tirar fuori da loro il meglio a suon di gol e per questo l’idea è quella di puntare su un suo “vecchio uomo”.
Nelle ultime ore si è fatto molto forte il nome di Gianluca Scamacca, per cui la Roma vorrebbe provarci seriamente non appena messo al sicuro il colpo Rios. Gasperini avrebbe dato il via libera per il tentativo di acquistare il giocatore dell’Atalanta, anche se ci sono delle leggere incertezze per quanto riguarda la sua tenuta fisica. Il ventiseienne italiano ha infatti saltato praticamente tutta l’intera stagione per via della rottura del legamento crociato e per un infortunio alla coscia al rientro dopo uno stop di 177 giorni.

L’alternativa per l’attacco
Ad ogni modo, la Roma punterebbe con convinzione sul classe ’99, nato proprio nella capitale, ma deve vedersela con i Percassi che, dopo aver ceduto Retegui per 65 milioni all’Al Qadsiah, vorrebbe puntare proprio su Scamacca per la prossima stagione e per questo avrebbe alzato il prezzo ad almeno 30 milioni di euro.
Cifre non accettabili per Massara, che avrebbe però pronto già una possibile alternativa. Stiamo parlando di Nikola Krstovic, attaccante montenegrino del Lecce che ha fatto benissimo nella scorsa stagione in maglia giallorossa: 12 gol e 5 assist in 38 partite. Il club pugliese lo valuta circa 20 milioni, ma si potrebbe chiudere intorno ai 15. Ad ogni modo, tutto fa pensare che il mercato della Roma si stia sbloccando proprio in queste ore che Gasperini avrà presto il suo attaccante.