Home » Rios, dall’aereo con i Friedkin al no ai giallorossi: l’offerta della Roma era più alta del Benfica | Il retroscena che ha fatto saltare l’affare

Rios, dall’aereo con i Friedkin al no ai giallorossi: l’offerta della Roma era più alta del Benfica | Il retroscena che ha fatto saltare l’affare

RIOS sale a bordo dell’aereo dei Friedkin
Richard Rios – Instagram – ilposticipo.it

Il centrocampista mai così vicino alla squadra giallorossa: ma ora si attende l’affondo decisivo della famiglia Friedkin.

Richard Rios è stato vicinissimo vestire la maglia della Roma.

Il lavoro del Ds Frederic Massara sta iniziando a dare i suoi frutti e i giallorossi hanno chiuso diversi affari nelle ultime settimane, tra i quali figura quello di Ferguson del Brighton

Con il trasferimento al Benfica si chiude una telenovela che dura ormai da settimane e che poteva far finire nella capitale un mediano di grande livello.

Il secondo è che, ufficializzato l’acquisto, il mercato della Roma si è comunque sbloccato, e Gasperini può per il momento ritenersi soddisfatto

Rios, i motivi del no alla Roma

La trattativa tra il Palmeiras e la Roma si è rivelata più complicata del previsto, tanto che i giallorossi alla fine si sono visti costretti a venire incontro alle richieste dei brasiliani, presentando un’offerta da circa 30 milioni di euro, ovvero quelli richiesti per lasciar partire il centrocampista.

Secondo le ultime indiscrezioni però i sudamericani alla fine hanno preferito cederlo in Portogallo a causa dell’atteggiamento del Benfica ritenuto più professionale, facendo così sfumare il suo passaggio nella capitale. Dalla possibilità di “salire sull’aereo dei Friedkin” all’addio alla Roma, i piani della società non cambiano visto che Massara ha già chiuso per il suo sostituto.

C'è una cifra per l'accordo
Enzo e Richard Rios – Instagram – Ilposticipo.it

Si accende il mercato della Roma

Quelli che arrivano sull’asse Italia-Brasile sono comunque segnali importanti per i tifosi giallorossi4, i quali temevano una eccessiva immobilità durante questa sessione estiva. Presto Gasperini avrà i giocatori che ha chiesto alla società, dopo che i Friedkin hanno già chiuso per gli arrivi di Ferguson ed El Aynaoui, mentre Wesley è sempre più vicino a vestire la maglia giallorossa.

Non c’è tempo da perdere a pensare a quello che potrebbe esser stato, il piano della Roma sul mercato non cambia ed il club vuole fare tutto il possibile per riuscire finalmente a rientrare tra le prime quattro e a qualificarsi in Champions League.