“Se non Rios, allora Martinelli”: Gasp contrattacca, 15 milioni sul tavolo per il FLU I Massara però non aspetta oltre questa data

La telenovela Rios ancora non si è conclusa. Gasp contrattacca, Massara si muove per portare altri rinforzi nella rinnovata Roma.
Il mercato giallorosso continua a regalare suspense e colpi di scena. Mentre la Roma lavora incessantemente per definire la rosa agli ordini di Gian Piero Gasperini, il nome di Richard Rios continua a tenere banco.
Il centrocampista colombiano del Palmeiras è da settimane al centro di un vero e proprio “caso”, con trattative complesse che sembrano non voler trovare una definizione chiara. La sua volontà di approdare in Europa e il forte interesse dei giallorossi si scontrano con le richieste del club brasiliano, creando una situazione di stallo che il direttore sportivo Frederic Massara sta tentando di sbloccare, guardando però anche oltre.
La storia tra la Roma e il Palmeiras è un tira e molla che si trascina ormai da tempo, il nome di Rios peraltro è finito anche sui social, “preferito” ad El Aynauoi costretto a eliminare i commenti, per il solo fatto di aver trovato l’accordo con la Roma, a differenza di Rios.
Il centrocampista classe 2000, dotato di grande dinamismo, buona tecnica e un’ottima visione di gioco, era il desiderato dalla tifoseria giallorosso, uno dei prediletti di Gasperini, la sua crescita esponenziale in Brasile ha attirato l’attenzione di diversi club europei, la Roma è stata tra le prime a muoversi con decisione, ma ora il Benfica s’è presa la pole.
C’è vita oltre Rios
Il problema principale è la valutazione economica. Il Palmeiras non ha intenzione di svendere uno dei suoi gioielli e chiede una cifra ritenuta al momento elevata dalla dirigenza giallorossa, che sta cercando di ottenere uno sconto o di inserire formule più vantaggiose.
Una trattativa diventata ancora più complessa a causa dell’avanzata del Benfica, vicino a soddisfare le richieste del Palmerais. La Roma ci proverà fino all’ultimo a prenderlo, ma Massara sa bene che c’è vita oltre Rios.

Un nuovo profilo
E proprio in quest’ottica di “piano B” si inserisce il nome di Matheus Martinelli. Il direttore sportivo della Roma, sempre attento alle dinamiche del mercato brasiliano e con una rete di scout molto attiva in Sudamerica, sta attenzionando con decisione il giovane centrocampista del Fluminense.
Classe 2001, Martinelli è considerato un talento purissimo, con caratteristiche che ben si sposano con le esigenze del calcio europeo e, in particolare, con le richieste di Gian Piero Gasperini. A differenza di Ríos, Martinelli è un giocatore forse più pulito tecnicamente, con una maggiore propensione al fraseggio e alla costruzione del gioco, pur non disdegnando la fase di interdizione. La Roma vorrebbe chiudere l’affare in tempi brevi, con un’operazione da circa 15 milioni di euro, ma nessun altro caso Rios.