Home » “Sapete che c’è? Io mi alleno da solo”: ROTTURA TOTALE COL CLUB, vuole solo il MILAN I Il centrocampista non indietreggia, ormai ha deciso

“Sapete che c’è? Io mi alleno da solo”: ROTTURA TOTALE COL CLUB, vuole solo il MILAN I Il centrocampista non indietreggia, ormai ha deciso

Max Allegri
Max Allegri, allenatore del Milan – facebook – IlPosticipo.it

Max Allegri una calamita che attira tutti. C’è chi non indietreggia e vuole giocare solo con lui: rottura totale con il suo club.

È stato Igli Tare a volerlo. Certo, Cesc Fabregas poteva arrivare nella Milano rossonera, ma quando il nuovo direttore sportivo rossonero ha capito che Max Allegri non sarebbe andato a Napoli perché Antonio Conte aveva inserito la retromarcia, ha messo a segno il suo primo colpi.

Così, undici anni dopo dalla prima volta, Max Allegri torna a Milanello per risollevare un Diavolo all’inferno dopo la stagione con due allenatori portoghesi che (uno dopo l’altro) sono saltati. Una Supercoppa in bacheca, ma nessuna qualificazione alle coppe europee.

Così Igli Tare non ha perso tempo, trasformando subito il Milan con acquisti funzionali al credo di Max Allegri, con il quale sta condividendo tutte le operazioni di mercato, partendo dal centrocampo, completamente rivoluzionato.
Luka Modric e Samuele Ricci, il vecchio e il nuovo. Se per il croato si tratta di un’acquisizione che porta esperienza, visione di gioco e un palmares da far invidia, Ricci rappresenta il presente e il futuro del Milan, un giovane talento della Nazionale pronto a prendersi le chiavi della mediana rossonera. E ancora.

Avanti i prossimi

A rinforzare ulteriormente la rosa, è stato ingaggiato anche il portiere Pietro Terracciano, un innesto di affidabilità per la porta milanista, con Sportiello che torna a Bergamo. Saranno quindi due i Terracciano in rosa.

Oltre Pietro, infatti, è rimasto Filippo, difensore (e all’occorrenza centrocampista), classe 2003, arrivato lo scorso gennaio 2024 dal Verona. Sulle fasce, tutto anche per Marc Pubill, esterno dell’Almeria e della nazionale spagnola. Ma Tare non ha nessuna intenzione di fermarsi.

Ardon Jashari
Ardon Jashari con la maglia del Club Brugge – instagram – IlPosticipo.it

Volli fortissimamente volli

Ma c’è un nome in cima alla lista dei desiderata di Max Allegri, un volli fortissimamente volli: Ardon Jashari. Il giovane centrocampista svizzero, attualmente al Club Brugge, sta spingendo con forza per lasciare il Belgio e coronare il suo sogno di vestire la maglia del Milan.

Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di diversi club europei, ma è chiaro che la sua priorità è sbarcare a San Siro. La sua determinazione è tale da rendere quasi inevitabile un suo trasferimento in rossonero. Jashari porterebbe dinamismo, fisicità e una grande capacità di interdizione al centrocampo di Allegri, completando un reparto che si preannuncia di altissimo livello. Prima però si deve chiudere l’affare: la rottura dello svizzero con il Club Brugge c’è stata, ora tocca al Milan.