Home » Roma, clamoroso, ecco MOU: sondaggio improvviso nella notte per la FIRMA I Intesa possibile già OGGI

Roma, clamoroso, ecco MOU: sondaggio improvviso nella notte per la FIRMA I Intesa possibile già OGGI

Massara scatenato sul mercato: mette a segno i primi colpo, poi il sondaggio improvviso per MOU, l’intesa è possibile.

Come i suoi predecessori ha dovuto fare i conti con dei paletti che la Roma non può neanche sfiorare in ambito di Fair Play Finanziario, ma Ricky Massara ha molta più esperienza rispetto a Tiago Pinto e Florent Ghisolfi.

Così, superato l’ostacolo FFP, con “multina” annessa di tre milioni, il nuovo direttore sportivo della Roma si è messo di buzzo buono per recuperare il terreno perduto, cercando di portare il prima possibile i rinforzi richiesti da Gian Piero Gasperini.

Così è arrivato Neil Aynaoui, centrocampista box-to-box prelevato dal Lens, che ha firmato un contratto fino al 2030. Così è arrivato Evan Ferguson, l’alter-ego di Artem Dovbyk in arrivo a titolo temporaneo dal Brighton.

Su Rios la Roma sembra aver perso le speranze, non su Wesley. L’accordo con il Flamengo finalmente è totale, il terzino tanto richiesto da Gian Piero Gasperini vestirà di giallorosso nella stagione che inizierà a breve, prima di quanto sembra.

Avanti tutta

Massara è scatenato e vuole recuperare terreno sulla tabella di marcia. Individuato il vice Svilar, ora che Gollini è passato alla Cremonese. Radoslaw Zelezny ha talento, ma la Roma cerca altro come estremo difensore. Serve anche un centrale visto che nella difesa a tre giallorossa ad oggi c’è Celik accanto a Evan Ndicka e Gianluca Mancini. Ghilardi dell’Hellas Verona un obiettivo sensibile.

È un Massara in faccende affaccendato: gli altri contender si stanno rinforzando, e non poco pensando per esempio, alla Fiorentina di Dzeko, Kean e Gudmundsson, così alla Roma servono altri rinforzi per rilanciare le ambizioni Champions.

Santiago Mourino
Santiago Mourino, difensore dell’Alaves – instagram – IlPosticipo.it

Il sondaggio

A proposito di difensori. Non c’è soltanto Ghilardi come osservato speciale di Massara. Il direttore sportivo giallorossi ha fatto un sondaggio per Mou. Non Mourinho ovviamente, ma per Santiago Mouriño, difensore centrale del Deportivo Alaves.

Ha doppio passaporto (uruguaiano e spagnolo) e costa poco meno di 10 milioni. Il pourparler può comunque avere un seguito. Mouriño è un centrale veloce, dinamico, moderno, di quelli che piacciono a Gian Piero Gasperini: è bravo nell’impostazione del gioco, ha piedi educati, abile e performante nell’uno contro uno grazie al suo passato da centrocampista. In Liga è stato arretrato, trovando la porzione di campo a lui congeniale. Avanti tutta, dunque, il mercato della Roma sta entrando nel vivo, per la gioia di Gasp e dei tifosi giallorossi: scusate il ritardo.