Home » Ultim’ora Kessie, lo riportano in Italia | Anche l’Al Ahli si è arreso: manca solo la firma

Ultim’ora Kessie, lo riportano in Italia | Anche l’Al Ahli si è arreso: manca solo la firma

Accordo ad un passo
Franck Kessie sta per ritornare in Serie A – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Franck Kessie pronto a ritornare in Italia, dopo l’esperienza in Arabia Saudita sta per riabbracciare la Serie A: le ultime

Dopo due anni potrebbe terminare l’esperienza di Franck Kessie con l’Al Ahli. Segno del fatto che il suo soggiorno, in Arabia Saudita, terminerebbe dopo due anni dal trasferimento.

Dopo essere stato uno dei leader del centrocampo del Milan, il nazionale ivoriano accettò il trasferimento al Barcellona. La sua avventura con i blaugrana, però, terminò dopo meno di un anno visto che venne ceduto, appunto, fuori Europa.

Secondo quanto annunciato da più fonti e media sportivi pare che il classe ’96 sia pronto ad un clamoroso ritorno in Serie A. Anche perché ci sarebbe un forte interessamento di un top club italiano.

Lo stesso che sta facendo di tutto per averlo, quanto prima, alla corte del mister. Tanto è vero che al calciatore sarebbe stato proposto anche un contratto dalla durata di tre anni.

Kessie ritorna in Serie A, il top club lo sta riportando in Italia: le ultime

Per rinforzare il proprio centrocampo la Juventus starebbe seriamente pensando di riportare in Italia proprio lui, Franck Kessie. L’obiettivo della dirigenza della “Vecchia Signora” è quello di rinforzare la linea mediana con un acquisto di qualità e che faccia sentire la propria presenza a centrocampo. Il nome porta proprio a quello del nativo di Ouragahio. Un ritorno in Serie A, come confermato anche dal sito “TuttoMercatoWeb” è più che fattibile.

Il 28enne, come annunciato in precedenza, da due anni sta giocando in Arabia Saudita dove continua a segnare e a mantenersi in forma. La Juventus ci prova anche se l’operazione non è proprio semplice. Soprattutto dal punto di vista economico e dell’ingaggio del calciatore. Il centrocampista, infatti, percepisce un ingaggio da 14 milioni di euro netti a stagione. Decisamente troppi per un club importante anche come quello della Juventus.

Juventus su Kessie
Franck Kessie nel mirino della Juventus – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Kessie in Serie A, tutto fatto per il grande ritorno: le ultime

Fino a qualche giorno fa il suo nome è stato accostato anche alla Fiorentina dove avrebbe ritrovato il suo ex allenatore, Stefano Pioli. Anche se il suo obiettivo è quello di rigiocare non solo in Europa, ma anche competizioni importanti come la Champions League. La Juventus, da questo punto di vista, è seriamente intenzionata ad accoglierlo in rosa.

Oltre all’ingaggio si sta discutendo, insieme al suo agente, della durata del contratto. Gli è stato proposto una base triennale. In modo tale da dargli la stessa cifra che attualmente percepisce in Arabia, ma in tre anni invece che uno. Già in passato era stato accostato alla Juventus, ma alla fine non se ne fece mai nulla. Questa volta, però, le cose potrebbero andare in maniera decisamente diversa.