Squilla il telefono alla Continassa, è Allegri | Proposto lo scambio dell’anno: cartellino di Thiaw per il suo

Proposto lo scambio dell’anno, protagonista Juventus e Milan: cartellino di Malick Thiaw per il suo. Cosa sta succedendo
Massimiliano Allegri ricontatta il suo passato. I tifosi rossoneri possono stare tranquilli: nessun ripensamento o cose del genere. Si tratta, infatti, semplicemente di cose di lavoro. In particolar modo di calciomercato.
In questo caso, però, potrebbe andare in atto un importante scambio che vede come protagonisti il suo Milan ed, appunto, il suo passato: la Juventus. Al centro dell’affare potrebbe essere inserito un calciatore pronto ad essere sacrificato.
Stiamo parlando di Malick Thiaw che, appunto, sembra non rientrare nel progetto tecnico del mister livornese. Ovviamente, al suo posto, potrebbe arrivare un bianconero. Non è detto che sia un difensore. Anzi, decisamente un altro ruolo.
D’altronde Allegri è stato molto chiaro con la dirigenza: per disputare un campionato di tutto rispetto servono rinforzi. Soprattutto in quel reparto offensivo che può contare sul solo Santiago Gimenez.
Juventus-Milan, proposto scambio dell’anno: cosa può andare in porto
Una trattativa, secondo quanto annunciato dalla “Gazzetta dello Sport”, che potrebbe avere degli scocchi importanti. Per il momento si tratta semplicemente di una ipotesi che, però, “rischia” di diventare qualcosa di concreto con il passare del tempo. La Juventus potrebbe accogliere un altro difensore del “Diavolo” (lo scorso anno era successo con Pierre Kalulu) come Malick Thiaw, mentre i rossoneri lo farebbero con il protagonista del momento: Dusan Vlahovic.
Uno scambio. Una ipotesi da non scartare affatto. Anzi, tutt’altro. Soprattutto nel caso in cui la “Vecchia Signora” dovesse pensare di lasciare andare via Daniele Rugani. In quel caso un nuovo centrale servirebbe come il pane. Così come al “Diavolo” un nuovo attaccante serve a tutti i costi. Anche perché, con l’addio a parametro zero di Luka Jovic, la maglia numero 9 è a completa disposizione. Se non è un chiaro messaggio per il serbo allora poco ci manca.

Juventus e Milan, lo scambio può andare in porto: le ultime
Ovviamente il rischio che questo scambio non possa andare in porto c’è eccome. Ed è per questo motivo che il Milan sta monitorando anche altri attaccanti visto che servono eccome. I nomi sono sempre gli stessi: Nicolas Jackson (Chelsea), Goncalo Ramos (PSG) e Darwin Nunez (Liverpool). Dopo aver sistemato la corsia di sinistra, con l’arrivo di Estupinan, il ds Tare si sta concentrando per il reparto offensivo.
Juventus che, invece, non vuole perdere Vlahovic a parametro zero la prossima stagione. La volontà è quella di riuscire a piazzarlo e, soprattutto, non garantirgli i 12 milioni di euro a stagione come previsto nel suo contratto. Come andrà a finire la vicenda? Non resta che attendere ulteriori sviluppi ed aggiornamenti nelle prossime settimane.