Home » “Ubriaco fino a perdere tutto: stavo per buttarmi di sotto, e po…”: l’interista confessa tutto, il racconto shock è d’esempio a tutti

“Ubriaco fino a perdere tutto: stavo per buttarmi di sotto, e po…”: l’interista confessa tutto, il racconto shock è d’esempio a tutti

Il racconto choc dell'ex Inter
Il racconto shock dell’ex Inter (foto Pixabay) – Ilposticipo.it

Tutta la verità raccontata dall’ex calciatore dell’Inter: dai gravi problemi con l’alcol al tentativo di suicidio gettandosi dal diciassettesimo piano di casa.

Il mondo del calcio, talvolta, cela storie delicate, che non sempre i loro protagonisti hanno il coraggio di rendere pubbliche. Sono vicende personali dolorose, che dovrebbero essere immuni al giudizio della gente, ma che, invece, finiscono puntualmente per essere chiacchierate e criticate.

A trovare la forza di parlare di sé e dell’incubo vissuto è stato un calciatore interista. Quest’ultimo ha attraversato frangenti estremamente complicati, nei quali la vita pareva remargli contro. Un inferno che si è costruito egli stesso in maniera totalmente autonoma, quasi senza rendersene conto e senza disporre di una soluzione a portata di mano per tentare di uscirne.

Il suo racconto è emerso improvvisamente, senza il minimo preavviso. Un bene per lui, che è riuscito a parlarne per la prima volta e a togliersi quello che – con tutta probabilità – era un vero e proprio macigno sullo stomaco. Certo, essersi esposto a livello mediatico l’ha fatto finire immediatamente sulle prime pagine dei principali quotidiani e siti web sportivi dell’intero orbe terracqueo.

D’altro canto, stiamo parlando di uno degli interpreti più celebri del football internazionale, la cui fama può tranquillamente essere definita planetaria. Questo non solo per merito del suo talento, ma anche di una carriera che l’ha portato a giocare in più continenti.

Inter, che shock: il campione ha raccontato tutta la verità

Urge precisare che non si tratta di un componente dell’attuale rosa nerazzurra. Tuttavia, la casacca dell’Inter l’ha indossata fino a pochi anni fa ed è divenuto ben presto un idolo della tifoseria del club lombardo. Non solo: è in Italia che è riuscito a conquistare la notorietà.

A Milano, però, ha iniziato a bere ovunque: a casa, al ristorante, in discoteca. La situazione è via via degenerata, fino a quando il suo agente gli ha riferito che la società gli aveva chiesto di trovare un’altra sistemazione per il suo assistito…

Tifosi Inter sotto la sede
Tifosi Inter sotto la sede (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Dall’alcolismo al tentato suicidio: la storia del giocatore dell’Inter

È stata l’emittente Caracol Television a raccogliere la confessione di Fredy Guarin, ex centrocampista colombiano. Trasferitosi in Cina dopo l’avventura in Lombardia, per sua stessa ammissione è divenuto un alcolizzato. In Brasile, poi, il tracollo: beveva fino a 70 birre in una notte. Non solo: cercava l’adrenalina in tutti i modi, dai rapporti s*ssuali senza protezioni alle armi.

Fino a tentare il suicidio: “Abitavo al 17esimo piano, la mia reazione è stata quella di gettarmi dal balcone – ha asserito Guarin -. Però c’era una rete, ho saltato e mi ha rimandato indietro, ovviamente non me ne sono accorto”.