“Non siamo un supermercato”: REAZIONE VIOLA, KEAN NON SI MUOVE I Fiorentina, Comisso smuove le carte per il rinnovo: 4 milioni all’anno + CLAUSOLA RECORD

L’attaccante viola blindato anche per il futuro: Commisso lo vuole a Firenze ancora a lungo, a meno che non si tirino fuori i soldi.
Moise Kean è stato senza dubbio la sorpresa più grande della stagione di Serie A appena passata.
L’ex attaccante di Juventus e Paris Saint Germain ha infatti stupito tutti con i suoi numeri e prestazioni al di sopra di ogni aspettativa.
Il venticinquenne si è caricato sulle spalle la Fiorentina, facendola volare – soprattutto nella prima parte di stagione – a suon di gol e assist.
Prestazioni interessanti che hanno attirato però l’attenzione dei grandi club e ora Commisso vorrebbe blindarlo.
Kean bloccato
È un Moise sorridente quello che si è visto nella giornata di martedì al Viola Park. L’attaccante italiano sembra essere più che soddisfatto della stagione appena conclusa e non vede l’ora di ricominciare ad allenarsi per affrontare un nuovo anno a livelli ancora più alti. Il centravanti ha ricevuto però molte offerte – di cui una dall’Arabia Saudita, difficilmente rinunciabile, a cui però ha detto no.
Ragion per cui la dirigenza viola starebbe attentamente valutando di intervenire direttamente sul contratto del giocatore per legarlo al club a lungo e potersi godere le sue prestazioni da grandissimo fuoriclasse. Commisso non ha intenzione di cederlo e per evitare di doversi trovare di fronte ad offerte irrinunciabili starebbe pensando di ritoccare abbondantemente anche l’ingaggio del giocatore, con un aumento di stipendio.

Il problema della clausola
Proprio in queste ore, inoltre, la clausola rescissoria di 52 milioni di euro presente sul contratto di Kean scadrà definitivamente. Difficile che si faccia vivo un top club che dia ai Viola una cifra così importante e trovi immediatamente un accordo con il giocatore, ma ad ogni modo i dirigenti del club toscano vorrebbero mettersi a riparo anche per il futuro.
L’intenzione è infatti quella di mettersi al tavolo con l’entourage del giocatore e dare inizio ad una trattativa interna che possa portare serenamente ad un accordo per un eventuale rinnovo. La base di partenza potrebbe infatti essere la disponibilità della società a adeguare l’ingaggio fino a 4 milioni di euro. Ovvero quasi il doppio dei 2,2 milioni di euro che prende attualmente. Ma non solo, perché Commisso ridiscuterebbe anche la questione della clausola, la quale potrebbe essere aumentata a 60 o addirittura 70 milioni di euro. La stretta di mani potrebbe arrivare in tempi brevi e la Fiorentina allontanerebbe, almeno per il momento, il pericolo di eventuali assalti dell’ultimo minuto a quello che è stato il miglior centravanti viola degli ultimi anni.