Home » WALTER MAZZARRI all’ATALANTA: pazzesco, tutto deciso in poche ore I Juric KO, svolta improvvisa in fretta e furia

WALTER MAZZARRI all’ATALANTA: pazzesco, tutto deciso in poche ore I Juric KO, svolta improvvisa in fretta e furia

Walter Mazzarri (LaPresse) - ilposticipo.it
Walter Mazzarri (LaPresse) – ilposticipo.it

L’ex tecnico di Inter e Napoli potrebbe tornare nuovamente ad allenare in Serie A qualora dovessero proseguire i problemi a Bergamo

L’avventura di Ivan Juric all’Atalanta non è iniziata sotto i migliori auspici. L’ex tecnico della Roma infatti proprio nei giorni in cui doveva iniziare a familiarizzare con la nuova realtà ha avuto un contrattempo di salute.

È stato addirittura necessario il ricovero in ospedale per via di un’infezione batterica all’epiglottide. Dopo alcuni giorni di cure però la situazione sembra essersi ristabilita e il croato è stato dimesso.

Di fatto ciò gli ha impedito di iniziare il ritiro con la squadra e di conoscere i giocatori che avrà a disposizione nel corso della prossima stagione. Avrà tempo e modo per inculcare il suo credo tattico, che notoriamente non è semplice da assimilare.

Seppur lo stato di salute di Juric non sia mai stato altamente preoccupante, in quel di Zingonia sono scattate alcune riflessioni in merito alla possibilità di dover sostituire il mister appena messo sotto contratto.

Il possibile arrivo di Mazzarri all’Atalanta

Infatti sembrava stesse avanzando l’ipotesi di un tecnico traghettatore, che potesse badare al pratico e al contempo non allontanarsi troppo dai concetti di gioco di Juric e Gasperini. Per questo un nome gettonato sembrava essere quello di Walter Mazzarri.

Il tecnico toscano seppur più difensivista rispetto ai due sopracitati, ha fatto le sue fortune grazie alla difesa a tre. Uno schieramento che ormai da nove stagioni è un marchio di fabbrica a Bergamo. Di fatto è uno dei motivi che hanno spinto la dirigenza a puntare sull’ex Torino e Verona.

Ivan Juric
Ivan Juric – (LaPresse) – IlPosticipo.it

Situazione al momento sotto controllo

Al momento tutto sembra rientrato e Juric è nuovamente pronto a guidare l’Atalanta in una stagione in cui bisognerà dimostrare di poter far bene anche senza Gasperini. Qualora dovessero esserci ulteriori complicazioni di salute la dirigenza potrebbe prendere nuovamente in considerazione l’ipotesi di contattare Mazzarri. 

L’auspicio è che tutto vada per il meglio è che Juric dopo un’annata complicata passata tra Roma e Southampton possa tornare nuovamente ad esprimersi ai suoi livelli in una piazza che sembra tagliata su misura per lui. D’altronde si è formato proprio sotto la guida di Gasperini e adesso è pronto a raccogliere la sua pesante eredità. A Bergamo la voglia di sognare è ancora alta. Il croato è chiamato ad alimentare i desideri di una squadra che ormai è diventata a tutti gli effetti una grande.