Home » Lookman ha scelto: voglio l’inter I Chivu freme, lui spinge forte, ma la forbice è ancora ampia I Marotta accarezza la Dea

Lookman ha scelto: voglio l’inter I Chivu freme, lui spinge forte, ma la forbice è ancora ampia I Marotta accarezza la Dea

Sciolto ogni tipo di dubbio
Lookman vuole l’Inter – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Ademola Lookman ha sciolto ogni tipo di dubbio in merito al suo futuro: vuole solo ed esclusivamente l’Inter

Per Ademola Lookman sembra essere arrivato il momento di fare il tanto ed atteso salto di qualità. Non che l’Atalanta non sia una big, ci mancherebbe altro, anche perché lo ha dimostrato in questi ultimi anni di competere in competizioni importanti come la Champions League e non solo.

Questa volta, però, lo step successivo potrebbe essere ancora nel campionato italiano. Sulle sue tracce, in maniera anche abbastanza prepotente, si sarebbe fiondata l’Inter pronto ad assicurarsi le sue prestazioni sportive. Una destinazione, quella di Milano (sponda nerazzurra), che piace anche al classe ’97.

Tanto da diventare la sua unica priorità in questo mondo. Insomma, un rispetto ed amore reciproco. Tanto è vero che mister Chivu, per rinforzare il reparto offensivo della sua squadra, avrebbe in mente un solo nome: quello del nazionale nigeriano. Un attacco nerazzurro, quello attuale, già di tutto rispetto ma che potrebbe essere impreziosito da un altro elemento di qualità.

Un calciatore che, come dimostrato in queste ultime stagioni, garantirebbe la doppia cifra nei gol e possibilmente anche negli assist. Proprio come ha fatto con l’Atalanta sotto la gestione di Gasperini. Trattare con i Percassi, però, non è semplice. Lo sanno gli altri club. Per il costo del cartellino gli orobici sparano alto: 50 milioni di euro.

Calciomercato Inter, Lookman unico obiettivo: Chivu lo vuole a tutti i costi

Nelle ultime tre stagioni Lookman ha segnato la bellezza di 52 reti. La maggior parte di essere tutte pesanti. La cifra per il cartellino, come riportata in precedenza, spaventa (e non poco) la coppia Marotta ed Ausilio. L’Inter, però, lo vuole a tutti i costi ma è disposta ad offrire fino a 40 milioni. Difficile, se non impossibile, che la “Dea” decida di applicare questo tipo di sconto per il calciatore. Il contratto del calciatore andrà in scadenza il 30 giugno 2027. Quindi difficile che il prezzo possa scendere così di botto.

Il calciatore, però, non vuole sentire ragioni: vuole lasciare sì Bergamo, ma per trasferirsi di pochi chilometri in quel di Milano. Una sua cessione frutterebbe altri soldi all’Atalanta che, in questa sessione estiva, ha già salutato Mateo Retegui con destinazione Arabia Saudita per 68 milioni di euro. Insomma, i soldi agli orobici di certo non mancano in questo momento e non sono affatto un problema. Il problema, però, sarà trovare un sostituto all’altezza del nigeriano. Magari uno che possa migliorare ed arrivare ai suoi livelli.

La Dea vuole 50 milioni
Lookman e l’Inter si vogliono a vicenda – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Inter, per l’attacco il nome porta solo a Lookman: le ultime

Fino a qualche settimana fa il nome di Lookman era stato inserito nella lista dei desideri dell’Atletico Madrid ed anche del Napoli. Azzurri che, però, hanno concentrato tutte le loro attenzioni e forze su Dan Ndoye del Bologna.

Lookman, nel caso in cui dovesse arrivare all’Inter, andrebbe a sostituire Taremi che, oltre a non rientrare nei piani del club, potrebbe essere ceduto ad un prezzo importante. L’Atalanta, inoltre, sa bene che mantenere un calciatore controvoglia non sarebbe produttivo. Vedi Koopmeiners lo scorso anno…