Home » La Roma si sblocca, doppio colpo in poche ore | Arrivano El Aynaoui e Ferguson: tifosi in festa

La Roma si sblocca, doppio colpo in poche ore | Arrivano El Aynaoui e Ferguson: tifosi in festa

Doppio colpo per la Roma
Nei El Aynaoui è il primo colpo della Roma – IlPosticipo.it (Foto X)

Calciomercato Roma, i giallorossi si sbloccano con due acquisti nelle ultime ore: arrivano sia Al Eynaoui che Ferguson

La speranza di mister Gasperini era quella di trovare, in vista del ritiro iniziato domenica 13 luglio, nuovi calciatori da poter accogliere nel ritiro del centro sportivo di Trigoria. Così come lo era per i tifosi. Alla fine, però, il nulla assoluto.

Un qualcosa che, ovviamente, ha creato non solo delusione, ma anche preoccupazione nell’ambiente giallorosso. C’è da ribadire, però, che la Roma in quel periodo si era concentrata solo ed esclusivamente sulle uscite per cercare di superare i paletti imposti dalla Uefa per il FPF.

Adesso che il problema sembra essere (quasi) risolto ci si concentrerà solamente sugli acquisti. Nel giro di pochissime ore, nella Capitale, ne sono arrivati addirittura due. Stiamo parlando di Neil El Aynaoui e di Evan Ferugson.

Il primo arriva dal Lens per 25 milioni di euro (compresi di bonus), mentre il secondo arriva dal Brighton che lo ha mandato in prestito con opzione di riscatto tra i 30 ed i 35 milioni.

Calciomercato Roma, doppio colpo in poche ore: tifosi in estasi

Un doppio colpo che, ovviamente, ha infiammato la tifoseria. La stessa che non vede l’ora di vedere in campo i due nuovi acquisti pronti a dare una grande mano alla causa giallorossa. Il centrocampista ha firmato fino al 2030 ed ha scelto la maglia numero 8. Un calciatore con il vizio del gol visto che, nelle ultime due stagioni, ha realizzato (considerando tutte le competizioni) 17 reti. Un acquisto fortemente voluto da mister Gasperini.

Stesso discorso vale anche Evan Ferguson dove è sbarcato a Ciampino nella serata di domenica 20 luglio. L’attaccante della nazionale irlandese farà concorrenza a Dovbyk al centro dell’attacco dei capitolini. Anche lui accolto da un centinaio di tifosi che lo hanno accolto in maniera calorosa. Nelle prossime ore si sottoporrà a visite mediche e, successivamente, firmerà il contratto con il suo nuovo club.

Entusiasmo nella Capitale
Evan Ferguson sbarca nella Capitale – IlPosticipo.it (Foto X)

Roma, arrivano i primi acquisti: Gasp ne attende altri

Il calciomercato della Roma inizia a sbloccarsi sempre di più. Anche se mister Gasperini è consapevole che due nuovi calciatori non bastano. L’obiettivo, infatti, è quello di colmare il vuoto lasciato dai partenti in varie zone del campo.

Dopo aver perso Richard Rios (sempre più vicino al Benfica), la Roma si sta concentrando in ottica difesa. Il nome che piace è quello di Jhon Lucumi, attualmente in forza al Bologna. I felsinei sono stati chiari e fissano il prezzo per il calciatore: vogliono almeno 25 milioni di euro.