Home » Osimhen, ora serve la COPERTURA DEL CREDITO I De Laurentiis vuole garanzie immediate o non se ne fa nulla

Osimhen, ora serve la COPERTURA DEL CREDITO I De Laurentiis vuole garanzie immediate o non se ne fa nulla

Victor Osimhen
Victor Osimhen, attaccante del Napoli – lapresse – IlPosticipo.it

Guerra aperta tra Victor Osimhen e il Napoli: bisogna trovare soluzioni immediate. Pugno fermo De Laurentiis: vuole garanzie.

Teun Koopmeiners ha fatto proseliti. Lo scorso anno, proprio di questi tempi, l’olandese pur di forzare la mano con l’Atalanta produsse ben tre certificati medici per evitare il raduno nerazzurro e affrettare il suo passaggio alla Juventus. Stessa formula utilizzata da Victor Osimhen.

La telenovela con l’attaccante nigeriano protagonista si arricchisce di un nuovo, clamoroso capitolo che rischia di far precipitare i rapporti già logori tra Osimhen e il Napoli. Al raduno pre-campionato della squadra partenopea, il grande assente è stato proprio l’ex Galatasaray.

La giustificazione addotta, secondo fonti vicine al club, sarebbe il solito, ormai logoro, “certificato medico“, una scusa che sa di déjà-vu e che non fa altro che alimentare le voci di una rottura insanabile. La notizia del forfait di Osimhen ha gettato un’ombra sul sereno ritiro del Napoli, che si appresta a iniziare la nuova stagione con un’incognita pesante sul suo reparto offensivo.

Una mossa che ovviamente non convince affatto la dirigenza azzurra, che legge in questa assenza l’ennesimo segnale di un malessere profondo e di una volontà sempre più marcata da parte del calciatore di lasciare la città all’ombra del Vesuvio.

Corsa contro il tempo

La pazienza del presidente De Laurentiis sembra essere arrivata al capolinea, con la sensazione che si stia arrivando a un punto di non ritorno. E mentre a Castel Volturno si respira aria tesa su questa situazione che non fa bene a nessuno, dall’altra parte d’Europa si muovono le acque.

Il Galatasaray, infatti, starebbe facendo sul serio per accaparrarsi le prestazioni del centravanti. Secondo indiscrezioni provenienti dalla Turchia, il club turco starebbe correndo ai ripari per reperire le garanzie bancarie necessarie a coprire l’ingente clausola rescissoria di 75 milioni di euro richiesta dal Napoli. Un’operazione mastodontica per le casse dei giallorossi di Istanbul, che però sembrano determinati ad accontentare il Napoli.

Victor Osimhen
Victor Osimhen con la maglia del Galatasaray – lapresse – IlPosticipo.it

La soluzione

L’interesse del Galatasaray è un chiaro segnale di come il mercato attorno ad Osimhen sia in fermento, nonostante la sua assenza al raduno. Resta da capire se il Napoli sarà disposto ad ammorbidire la sua posizione sul prezzo, o se De Laurentiis resisterà fermo sui 75 milioni, forte di un contratto che lega ancora il nigeriano alla maglia azzurra.

Il futuro di Osimhen a Napoli è sempre più un rebus. Ma la soluzione deve essere trovata in fretta: il Napoli senza quei 75 milioni di euro rischia di perdere l’occasione di prendere qualche altro rinforzo, Osimhen non può giocare e il Gala è senza quel goleador che ha messo a segno 37 reti complessiva la scorsa stagione.