Home » “Dei soldi non me ne importa, ma datemi la ROMA”: tutti vogliono Gasp I Rios e Wesley pronti a tagli e ‘sconti’ pur di arrivare subito a Trigoria

“Dei soldi non me ne importa, ma datemi la ROMA”: tutti vogliono Gasp I Rios e Wesley pronti a tagli e ‘sconti’ pur di arrivare subito a Trigoria

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini, nuovo allenatore della Roma – instagram – IlPosticipo.it

Calamita Gasperini: i volti nuovi a Trigoria arriveranno: merito del lavoro di Massara ma soprattutto del nuovo allenatore giallorosso.

L’attesa che crea entusiasmo. L’effetto Gasperini si vede anche da questi particolari: la Roma ha iniziato il nuovo corso a Trigoria senza volti nuovi, eppure monta l’ondata di entusiasmo che sta travolgendo la Capitale, particolare la sponda giallorossa del Tevere. Il motivo?

L’arrivo di Gian Piero Gasperini sulla panchina della Roma sta già producendo i primi, clamorosi effetti sul mercato, con i giocatori letteralmente stregati dalla possibilità di lavorare con il tecnico di Grugliasco. L’ultima dimostrazione arriva direttamente dal Brasile: Wesley, talentuoso esterno del Flamengo, è non solo pronto, ma entusiasta all’idea di tagliarsi una fetta consistente del proprio stipendio pur di vestire la maglia della Roma.

Un segnale inequivocabile della forza attrattiva del “Gasp-pensiero”. Certo, bisogna chiudere la trattativa con l’esterno brasiliano, il Flamengo non sta facendo sconti e la forte sensazione è che bisognerà accontentare il club carioca, fermo a 30 milioni per Wesley.

Ma l’effetto Gasperini è tangibile: la sua filosofia di gioco, la sua capacità di valorizzare i talenti e di trasformare i giocatori in vere e proprie macchine da guerra in campo, sono un richiamo irresistibile.

La volontà dei giocatori

Wesley, per esempio inseguito da diversi club europei, ha chiaramente espresso la sua preferenza per la Roma, una scelta dettata non solo dalla grandezza del club ma soprattutto dalla prospettiva di crescere esponenzialmente sotto la guida di Gasperini.

Questo tipo di sacrificio economico, raro nel calcio moderno, sottolinea la profonda convinzione del giocatore nel progetto giallorosso e nella visione del nuovo allenatore. I Friedkin e Massara, forti di questa volontà, stanno spingendo per chiudere l’operazione, cercando di limare gli ultimi dettagli con il Flamengo.

Richard Rios
Richard Rios, centrocampista colombiano del Palmeiras – instagram – IlPosticipo.it

Non solo Wesley

Un altro colpo in entrata, che sta infiammando la fantasia dei tifosi, riguarda il centrocampo: Richard Rios, il talentuoso mediano colombiano del Palmeiras. Se per Wesley si parla di “tagli”, per Ríos si deve parlare di un vero e proprio “no” secco a tutte le altre pretendenti europee.

Nonostante l’interesse di club blasonati, tra cui il Benfica che sembrava in pole, Rios sta manifestando una volontà ferrea di approdare nella Capitale. Il centrocampista colombiano, classe 2000, ha già virtualmente un accordo di cinque anni con la Roma e starebbe forzando la mano rinunciando a una parte dei diritti economici che gli spettano. Gasp attende fiduciosi, i tifosi pure.