Home » “Dammene 28 ed tutto tuo”: Roma RIOS atterra a Fiumicino I Firma e subito agli ordini di Gasp

“Dammene 28 ed tutto tuo”: Roma RIOS atterra a Fiumicino I Firma e subito agli ordini di Gasp

Roma: Rios a Fiumicino
Gian Piero Gasperini – LaPresse – Ilposticipo.it

Il centrocampista colombiano mai così vicino alla corte di Gasperini: una manciata di milioni per arrivare alla stretta di mano.

Potrebbe decollare proprio in queste ore il calciomercato della Roma.

Mentre il Mondiale per Club chiude i battenti dopo una storica edizione che ha visto trionfare il Chelsea di Enzo Maresca, ora il mondo del calcio si concentra sulle trattative che intrecciano giocatori, società e procuratori.

La Roma è sicuramente uno di quei club che da fine agosto proverà ad iniziare un nuovo ciclo grazie alla gestione Gasperini, ma per farlo bisogna anche passare dal mercato.

Massara vuole infatti passare dalle parole ai fatti e starebbe quindi spingendo per arrivare ad un accordo per Rios.

C’è una cifra per l’accordo

Il Palmeiras è stata una delle rivelazioni di questo ultimo Mondiale per Club, vera e propria vetrina di opportunità per alcuni degli elementi che hanno attirato l’attenzione dei più grandi club europei. Tra questi c’è la Roma che è decisa a vincere la concorrenza e arrivare prima di tutti nella corsa per Richard Rios, centrocampista colombiano che ha convinto Gasperini e che, ad oggi, rappresenta l’obiettivo principale per la dirigenza giallorossa.

Non c’è ancora l’accordo, ma si conoscono le richieste della società brasiliana: 30 milioni di euro per la proprietà del cartellino del venticinquenne di Vegachì. I giallorossi ne offrono 25, per una differenza di 5 milioni che, però, non sembra incolmabile.

C'è una cifra per l'accordo
Enzo e Richard Rios – Instagram – Ilposticipo.it

Una stretta di mano possibile

Massara è quindi a lavoro per provare a colmare le distanze con la società brasiliana, con la conferma – arrivata anche da Gianluca Di Marzio per Sky Sport – di un’offerta comunque relativamente vicina alle richieste del Palmeiras. I Friedkin possono contare soprattutto sulla decisione di Rios di sposare la causa del club capitolino. Secondo Eleonora Trotta, giornalista per calciomercato.it, per il colombiano – per cui sarebbero arrivate tante offerte dall’estero – la prima scelta è proprio la squadra di Gasperini e avrebbe dato la sua totale disponibilità.

Anche Fabrizio Romano, esperto di calciomercato, ha confermato l’interesse di altri club (in particolare dello Zenith che avrebbe già presentato un’offerta ufficiale di 30 milioni di euro). Il giocatore vuole solo i giallorossi e questo potrebbe far addirittura scendere le pretese dei Verdao: la sensazione è che si potrebbe chiudere per una cifra intorno ai 28 milioni di euro, esclusi bonus. La Roma dovrà però fare presto, soprattutto perché in queste ore anche il Benfica e il Nottingham Forest avrebbero messo nel mirino il mediano colombiano, segno di una sessione di calciomercato che sta per accendersi davvero.