Home » Lucca, provincia di Napoli: per la precisione, Castel Volturno I Intesa totale, accordo blindato, c’è la data dello sbarco a Capodichino

Lucca, provincia di Napoli: per la precisione, Castel Volturno I Intesa totale, accordo blindato, c’è la data dello sbarco a Capodichino

Risolto il problema in attacco
Napoli, preso Lucca dall’Udinese – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Napoli, azzurri che sciolgono ogni dubbio sul nuovo attaccante: preso Lorenzo Lucca dall’Udinese

E Lorenzo Lucca sia. Niente Darwin Nunez (anche se i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo) per il Napoli che, alla fine, ha deciso di puntare tutto sul centravanti, oramai ex Udinese.

I partenopei hanno trovato l’accordo con i friulani per 35 milioni di euro. Un prestito (a 9 milioni) con obbligo di riscatto (fissato a 25). Per il calciatore, invece, un contratto dalla durata di cinque anni.

Sarà il nativo di Moncalieri, infatti, la riserva di Romelu Lukaku nel caso in cui il belga dovesse rifiatare un po’. Un Napoli che, da questa stagione, passerà da 2 a 4 competizioni: oltre a campionato e Coppa Italia entreranno Supercoppa Italiana e Champions League.

Un attaccante che ha espressamente richiesto mister Conte per il suo gioco. Intanto la squadra lo aspetta nel ritiro di Dimaro. Il classe 2000 è il nuovo centravanti azzurro per la prossima stagione sportiva.

Calciomercato Napoli, Lucca è il nuovo centravanti azzurro: le ultime

Come annunciato in precedenza Napoli ed Udinese, alla fine, sono riusciti a trovare un accordo per il trasferimento del calciatore. Nelle ultime ore sono stati sistemati e limati tutti i dettagli di questo affare. Un passo in avanti non indifferente per il forte ariete che, nella passata stagione, ha siglato ben 12 reti in campionato con la maglia dei bianconeri. 14 se si considerano anche i 2 siglati in Coppa Italia.

Un Napoli che, in questa sessione di calciomercato estivo, sta sorprendendo tutti. Fino ad ora sono stati confermati i colpi che portano i nomi di: De Bruyne, Marianucci, Lang e Beukema. Adesso è il momento di Lucca che andrà a rinforzare un reparto offensivo già importante di suo.

Accordo trovato con l'Udinese
Lorenzo Lucca nuovo centravanti del Napoli – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Napoli, affare fatto con l’Udinese: arriva Lucca, niente Nunez

Si spengono, almeno per il momento, i sogni che avrebbero voluto vedere Darwin Nunez con la maglia azzurra. Il centravanti uruguagio, sin dal primo momento, aveva aperto ad una possibilità di trasferimento in Serie A. A confermarlo anche il suo connazionale ed ex azzurro Walter Gargano nel corso di una intervista rilasciata ad una emittente radiofonica napoletana.

La richiesta del Liverpool (oltre 60 milioni di euro) ed il forte ingaggio del calciatore (più di 5 milioni) hanno spaventato non poco il presidente De Laurentiis che ha optato per una “via” più semplice.