“Juve, me ne vado in PREMIER”: voli prenotati, contatti in corso, il suo futuro è ormai lontanissimo dalla Serie A

Calciomercato Juventus, colpo di scena clamoroso: il calciatore ha ufficialmente deciso di lasciare la Vecchia Signora e di abbracciare una nuova avventura in Premier League.
La Juventus si appresta ad approcciare alla nuova stagione, che ripartirà da Igor Tudor. L’allenatore croato, subentrato a Thiago Motta durante la scorsa stagione, è stato confermato dalla dirigenza e siederà sulla panchina bianconera anche in quest’annata, che vedrà Madama competere su tre fronti.
Gli zebrati saranno impegnati in campionato, Coppa Italia e UEFA Champions League, competizione – quest’ultima – alla quale Manuel Locatelli e compagni si sono qualificati all’ultima giornata di Serie A, superando il Venezia di misura in landa lagunare grazie a un penalty trasformato dal capitano.
Logicamente, alla luce anche degli ultimi dodici mesi a dir poco complicati, la Juve dovrà cambiare passo. Ne è consapevole Tudor, ne sono consapevoli soprattutto i vertici del club piemontese, attivi sul mercato per reperire rinforzi di qualità. Uno è già arrivato: si tratta di Jonathan David, ex attaccante del Lille approdato all’ombra della Mole Antonelliana a parametro zero.
Va da sé che la campagna estiva non possa in alcun modo limitarsi all’acquisto del canadese ed è lecito, in tal senso, attendersi fuochi d’artificio da parte della coppia Comolli-Modesto. C’è però da considerare anche un’uscita imminente: un calciatore attualmente in rosa avrebbe annunciato la sua volontà di dire definitivamente addio alla Continassa per approdare in Inghilterra.
Contatti in corso, il calciatore sta per salutare definitivamente la Juventus
Un colpo di scena che potrebbe rivoluzionare completamente le strategie di calciomercato della Vecchia Signora, a quel punto costretta a monitorare uno o più profili sostitutivi. Il richiamo della Premier League pare avere fatto breccia nel cuore del diretto interessato e a Tudor non resterebbe che prenderne atto.
D’altro canto, la storia del calcio insegna, è meglio non trattenere forzatamente in squadra un professionista che ha la testa altrove e non si trova dove vorrebbe in realtà essere. Per cui sarà divorzio, con buona pace dei sostenitori della Juventus.

Futuro in Premier League: cessione inaspettata e ormai sicura in casa Juventus
Paiono ormai maturi i tempi per il divorzio tra i bianconeri e Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano, uno degli acquisti di punta della scorsa sessione estiva di calciomercato, non ha convinto e la nostalgia della Premier sembrerebbe farsi sempre più strada dentro di lui.
I colleghi di Calciomercato.com evidenziano l’interesse dell’Everton nei suoi confronti, tanto che sarebbero già stati presi i primi contatti con la dirigenza zebrata e starebbe per essere presentata una proposta concreta. Si ragionerebbe su un prestito con diritto di riscatto, vista la stagione non troppo brillante disputata dal sudamericano in landa piemontese.