Home » De Paul, l’Inter non è più un miraggio: i Colchoneros accettano tutte le condizioni, affare fatto, c’è già il sostituto

De Paul, l’Inter non è più un miraggio: i Colchoneros accettano tutte le condizioni, affare fatto, c’è già il sostituto

L'Inter non è più un miraggio
Rodrigo De Paul pronto a lasciare l’Atletico Madrid – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Rodrigo De Paul sempre più vicino a lasciare l’Atletico Madrid in questa sessione estiva del calciomercato: l’Inter non è più un miraggio

Fino a qualche anno fa è stato oggetto del desiderio, in ottica calciomercato, di diverse squadre di Serie A pronte a tutto pur di aggiudicarsi le sue prestazioni sportive. Alla fine, però, ad avere la meglio fu l’Atletico Madrid.

Una richiesta chiara ed esplicita quella dell’allenatore Diego Pablo Simeone che lo ha voluto a tutti i costi per rinforzare la linea mediana dei “Colchoneros”. A quanto pare, però, l’avventura di Rodrigo De Paul e la squadra spagnola sembrerebbe essere giunta al termine.

Dopo quattro anni dal suo arrivo nella capitale spagnola. Anche se per il centrocampista della nazionale argentina, a dire il vero, si è trattato di un ritorno nel Paese iberico visto che ci aveva già giocato con il Valencia.

A questo punto per l’Inter non è più un miraggio puntare sul classe ’94 che, nonostante i suoi 31 anni, può ancora fare la differenza a centrocampo. La trattativa, intanto, va avanti senza sosta e senza alcun tipo di intoppo.

De Paul, addio Atletico Madrid: ora per l’Inter non è più solo un sogno

Tra le squadre italiane che, in passato, avevano mostrato un certo interesse nei confronti del nativo di Sarandì c’era anche l’Inter. I nerazzurri, a dire il vero, non intavolarono una vera e propria trattativa per il calciatore. Delle semplici informazioni e nulla più. Nel futuro del calciatore, però, c’è appunto l’Inter, ma non quella nerazzurra. Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi pare che l’Inter Miami, club in cui milita Lionel Messi, sarebbe pronto ad accoglierlo in rosa a braccia aperte.

Il suo connazionale e compagno di squadra in Nazionale lo avrebbe espressamente richiesto come nuovo rinforzo per la linea mediana della squadra allenata da Javier Mascherano. Anche l’Atletico Madrid, a quanto pare, sembra essersi convinto di lasciare andare via il calciatore pronto a fare le valigie ed a svuotare l’armadietto. A questo punto i “Colchoneros”, come suo sostituto, hanno chiuso per Thiago Almada, autore di una ottima stagione con l’Olympique Lione, ma di proprietà del Botafogo fino a pochi giorni fa.

Affare in chiusura
L’Atletico Madrid ha chiuso per Thiago Almada – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

De Paul “riabbraccia” il suo connazionale, affare ad un passo

Rodrigo De Paul, dopo nove anni consecutivi in Europa, è pronto ad approdare negli Stati Uniti D’America. Lo farà per raggiungere, appunto, Lionel Messi.

Possibile che, nel team americano, il centrocampista pronto ad essere sacrificato Sergio Busquests, Quest’ultimo, da pochi giorni, ha compiuto 37 anni e non sembra rientrare più nel progetto di Mascherano.