Home » Lazio, addio improvviso: “Decisione assurda” I Nota del club, infiammano le polemiche

Lazio, addio improvviso: “Decisione assurda” I Nota del club, infiammano le polemiche

Lazio nella bufera
Lazio nella bufera (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Novità clamorosa in casa Lazio, l’addio che non ti aspetti: il club diffonde all’improvviso una nota che divide l’opinione pubblica e fa montare le polemiche.

Non sta vivendo un pre-campionato sereno la Lazio. Prima il secondo matrimonio con Maurizio Sarri, scelto come nuovo allenatore in sostituzione di Marco Baroni. Poi, dopo pochi giorni, il faccia a faccia del tecnico con la dirigenza, con un clamoroso addio soltanto sfiorato dopo aver ottenuto le rassicurazioni del caso.

Nelle scorse ore, inoltre, una notizia che ha tenuto il popolo laziale con il fiato sospeso. Il presidente Claudio Lotito si è sottoposto a ricovero ospedaliero per accertamenti di controllo presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma. In prima battuta si era parlato di un malore in Senato per il numero uno del club, ma una successiva nota di Forza Italia ha smentito categoricamente tale informazione.

Adesso, una nuova bufera ha investito la società e sta generando discussioni e fermento su tutti i principali social. Uno scenario emerso all’improvviso e che ha colto di sorpresa tifosi e addetti ai lavori. Tanto che sono germogliate polemiche ufficiali, con tanto di accuse scritte nei confronti dei capitolini.

In virtù di ciò, la Lazio ha diffuso un comunicato ufficiale per fare chiarezza e dissipare ogni dubbio. Un modo anche per esternare al mondo la propria versione dei fatti ed evitare che l’alone di sospetto depositatosi su Formello possa crescere ulteriormente di dimensione, ingigantito da voci di corridoio.

Lazio costretta a difendersi: accuse pesanti verso i biancocelesti

Nella nota stampa si legge che la volontà della società è quella di adottare una comunicazione moderna, puntualizzando altresì il fatto che essa richiede linguaggi e strumenti nuovi, in grado di coniugare accessibilità, qualità e trasparenza. Una premessa utile a costruire la replica alla tirata d’orecchie ricevuta dall’Ordine dei Giornalisti.

A provocarne la reazione è stata la decisione da parte della Lazio di organizzare la conferenza stampa di presentazione di Maurizio Sarri con una serie di quesiti preventivamente inviati e letti al tecnico, senza giornalisti in sala. Un po’ come accadeva in epoca pandemica, per rendere l’idea.

Tifosi della Lazio
Tifosi della Lazio (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Bufera sulla Lazio: il club replica con una nota

L’Ordine dei Giornalisti ha bollato tale scelta come una “decisione assurda”, chiedendo ai capitolini di rivederla. La press conference di Sarri è stata rinviata alla conclusione del ritiro pre-campionato, ma il club ha inteso chiarire la sua posizione.

“La scelta di realizzare la conferenza di presentazione di Mister Sarri negli studi televisivi del club nasce dalla volontà di offrire un prodotto tecnologicamente avanzato, innovativo e trasparente”, spiegano dall’ufficio stampa, senza alcuna intenzione di “eludere il ruolo dell’informazione, ma anzi con l’obiettivo di valorizzarlo”.