“Calha è nostro”: il Presidente ufficializza tutto I “Massimo ottimismo”: ora non ci sono più dubbi

Calciomercato Inter, è finita la telenovela Hakan Calhanoglu: è arrivato l’annuncio ufficiale da parte del presidente, che ha evidenziato l’ormai imminente chiusura della trattativa.
Una delle trattative più chiacchierate del calciomercato estivo trova finalmente la sua conclusione. Una vera e propria telenovela, un continuo tira e molla che ha tenuto i tifosi e i dirigenti con il fiato sospeso. D’altro canto, Hakan Calhanoglu non è un giocatore qualsiasi, ma un autentico top player, in grado di indirizzare le partite.
Il 31enne ha davanti a sé potenzialmente ancora un quinquennio ad alto livello, per cui il prossimo contratto sarà presumibilmente quello più importante e decisivo della sua carriera. L’ultima annata si è conclusa con zero trofei conquistati, ma va detto che con l’Inter ha sfiorato la Champions League e lo scudetto, senza dimenticare la beffa della Supercoppa Italiana.
Dopo l’ampia parentesi trascorsa in nerazzurro, era fisiologico che perlomeno qualche riflessione nascesse nell’animo del turco. Senza considerare che il club lombardo ha perso la sua guida tecnica: Simone Inzaghi è infatti da oltre un mese il nuovo allenatore dell’Al Hilal e a sostituirlo all’ombra del Duomo è stato Cristian Chivu.
Al di là di qualsiasi discorso connesso al feeling tra Calhanoglu e il mister, occorre tenere a mente che le offerte per il centrocampista sono arrivate e una di queste ha ormai definitivamente preso il sopravvento. Anche il presidente ha ufficializzato la notizia, ponendo fine al continuo rincorrersi di voci e indiscrezioni.
Si chiude la telenovela Calhanoglu: svelata la prossima squadra del turco
Possono così mettersi il cuore in pace tutte le altre pretendenti del giocatore della Turchia. Il suo cartellino è stato ormai assegnato e non ci sarebbero più margini di inserimento per nessun’altra squadra. Tanto che il numero uno societario ha espressamente parlato di “massimo ottimismo”.
Va ricordato come anche sui social network sia nato un tam tam inenarrabile connesso all’avvenire calcistico di Hakan Calhanoglu, per il quale si era fatto insistente e sempre più marcato l’interesse del Galatasaray. Ora, la comunicazione che tutti attendevano, ma che, forse, nessuno si aspettava veramente…

Hakan Calhanoglu, l’ufficialità sul suo futuro giunge direttamente dal presidente
È stato Beppe Marotta, presidente dell’Inter, a svelare tutto a margine dell’assemblea di Lega Serie A. I colleghi de La Gazzetta dello Sport riportano le sue dichiarazioni: “Calhanoglu? È un nostro giocatore a tutti gli effetti, quindi arriverà quanto prima. Non appena sarà convocato”.
Infine, una battuta sulla stagione che verrà e alla quale l’Inter approccia con spirito positivo e con tanta voglia di tornare a sollevare coppe: “Massimo, massimo ottimismo – ha asserito Marotta –. Siamo l’Inter, quindi bisogna guardare al futuro sempre con ottimismo”.