Home » Addio calcio, ora faccio hip-hop: lo volevano tutti i top club, lui molla tutto e scrive un “disco su Dio”

Addio calcio, ora faccio hip-hop: lo volevano tutti i top club, lui molla tutto e scrive un “disco su Dio”

Street dancer
Street dancer (foto Pixabay) – Ilposticipo.it

Era una stella del calcio internazionale, con i suoi gol ha fatto esultare il mondo intero: ha rifiutato la corte dei più blasonati club per dedicarsi a un disco su Dio.

Dal calcio alla musica il passo può essere più breve di quanto si possa anche soltanto ipotizzare. Due mondi apparentemente distanti hanno invece numerosi punti di contatto. In primis, il divertimento: una partita di pallone suscita grandi emozioni, proprio come fanno le sette note, il cui potere aggregativo è identico a quello che permea lo sport.

Un allenatore, poi, è una sorta di direttore d’orchestra: a lui l’arduo compito di dettare i tempi, di far risuonare all’unisono gli strumenti a disposizione dei suoi orchestrali, al fine di ottenere la sinfonia più armoniosa possibile. Non sempre il risultato viene raggiunto e, va da sé, in quelle circostanze i tifosi gettano lo spartito in segno di protesta.

I paragoni tra l’universo musicale e quello calcistico potrebbero probabilmente continuare a lungo, ma non è di questo, o meglio, solo di questo che vi vogliamo parlare oggi. Sì, perché c’è un ex fuoriclasse, una vera e propria macchina da gol, che ha inteso dire addio al football per abbracciare una carriera nella musica.

Si tratta di uno dei campioni più ambiti di sempre, oggetto di importanti trattative e di pressanti richieste da parte dei principali top club internazionali. La sua carriera avrebbe potuto includere maglie ancora più blasonate rispetto a quelle vestite, ma la sua decisione è stata chiara: il suo obiettivo era quello di scrivere un disco su Dio e ce l’ha fatta.

La clamorosa decisione del top player

Non appena ha appeso gli scarpini al chiodo, il bomber si è dedicato anima e corpo al suo progetto. Il suo primo album hip-hop ha ottenuto pubblicazione nell’anno 2018 e, a seguire, è uscito sul mercato mondiale con un nuovo disco nel quale celebra e canta la sua Fede.

A livello canoro è tuttora attivo e il suo profilo Instagram conta 674mila follower, con aggiornamenti costanti. Non soltanto fotografie, ma anche video, “reel” nei quali mostra la sua attività, che procede a pieno ritmo e coinvolge orde di fan.

Jackson Martinez
Jackson Martinez (foto Instagram) – Ilposticipo.it

Ha rifiutato i top club per scrivere un “disco su Dio”

Il protagonista di questa vicenda è Jackson Martinez, ex centravanti della Nazionale colombiana, autore di stagioni indimenticabili in Europa. Nel Vecchio Continente ha indossato la maglia del Porto dal 2012 al 2015, per poi abbracciare l’Atlético Madrid.

Ha sfiorato anche l’Italia, Martinez: è stato davvero vicino al Milan ed è diventato oggetto di grandi chiacchiere in sede di calciomercato quando il Guangzhou Evergrande spese 42 milioni di euro per accaparrarsi le sue prestazioni sportive.