Home » “Non mollarci”: il mister li ama troppo e non cede I Richiamato a ‘casa’ a furor di popolo, non li abbandona

“Non mollarci”: il mister li ama troppo e non cede I Richiamato a ‘casa’ a furor di popolo, non li abbandona

Palloni Serie A (LaPresse) - ilposticipo.it
Palloni Serie A (LaPresse) – ilposticipo.it

La società sta lavorando insistentemente ad un ritorno importante che a quanto pare entusiasmerebbe e non poco la piazza

Il campionato è ormai un ricordo e bene o male che sia finito è giunto il momento di andare avanti e di programmare la prossima stagione. In questa frase iniziale in cui il mercato ufficialmente non è ancora iniziato bisogna limare alcuni dettagli.

Alle volte però non sono per niente di poco conto, ragion per cui è bene fermarsi un attimo a riflettere onde evitare errori che potrebbero poi rivelarsi deleteri. Alcune squadre sono ripartite da nuovi direttori sportivi, altre direttamente da nuovi allenatori.

C’è poi chi ha confermato il proprio schema vincente e chi ha rivoluzionato tutto dopo molti anni. Insomma i movimenti sono appena iniziati e l’estate si preannuncia quanto mai lunga e aperta ad ogni soluzione.

Tra queste ce n’è una che è a dir poco clamorosa, ma che al tempo stesso suscita notevoli curiosità da un punto di vista mediatico. Non resta quindi che andarla a scoprire nel dettaglio, così da poterla scrutare in tutte le sue sfaccettature.

La trattativa tra le parti

Stiamo parlando del sempre più probabile ritorno di Maurizio Sarri alla Lazio. Come riporta calciomercato.com dopo il brusco addio avvenuto nel marzo del 2024, il tecnico toscano potrebbe nuovamente sedersi sulla panchina biancoceleste.

Il duo Lotito-Fabiani è al lavoro con gli agenti dell’allenatore per cercare di trovare una quadra sia economica che tecnica. Pare che il presidente sia esposto a tal punto tanto da aver detto a Sarri le seguenti parole: “Ho ripulito lo spogliatoio dopo il tuo addio, ora puoi fare il tuo calcio”.

Maurizio Sarri (LaPresse) - ilposticipo.it (3)
Maurizio Sarri (LaPresse) – ilposticipo.it

L’ottimismo dei tifosi biancocelesti

Il riferimento è naturalmente ad alcuni giocatori ormai andati via che ai tempi ebbero più di qualche alterco con il tecnico che in carriera ha allenatore Juventus, Chelsea e Napoli. Dopo il deludente finale di campionato molti tifosi biancocelesti vedrebbero di buon occhio un suo ritorno nella Capitale.

Qualcuno sui social si è lasciato andare anche ad un eccessivo ottimismo fantasticando sulla possibilità di poter vincere lo scudetto. D’altronde come è giusto che sia i tifosi devono essere tale ed è lecito che abbiano dei sogni, seppur possano sembrare difficili da raggiungere. Fatto sta che al momento la Lazio sembra vicina alla chiusura, anche se Fiorentina ed Atalanta restano sempre lì pronte ad inserirsi qualora dovessero sorgere delle complicazioni.