“Mi spiace, ma non posso farne a meno”: LISTA DEGLI INDISPENSABILI, Sarri ora alza la voce I Lotito: “A Gennaio però”

Il tecnico biancoceleste ha già gettato le basi per la sua nuova avventura all’ombra del Colosseo. Ecco cosa ha chiesto alla società
La seconda vita di Sarri alla Lazio è ufficialmente iniziata con l’inizio del ritiro a Formello. Il tecnico dopo le dimissioni del marzo 2024 è pronto far volare nuovamente l’aquila dopo le delusioni del finale di stagione.
Almeno per ora però l’allenatore toscano dovrà adeguarsi al materiale a disposizione visto che il blocco del mercato imposto dalla Covisoc non consente ai biancocelesti di poter investire e acquisire ulteriori elementi.
Nonostante ciò Sarri già guarda avanti e sta pianificando le mosse da attuare a gennaio e anche eventualmente da settembre qualora la Lazio potrà operare sul mercato degli svincolati. Aspetto quest’ultimo ancora tutto da chiarire.
Scopriamo quali sono le richieste che il tecnico ha avanzato alla società secondo quanto riportato da laziochannel.it. Come al solito l’ex mister di Juventus e Napoli ha deciso di badare alla funzionalità del suo credo tattico.
La dedizione alla causa nonostante le difficoltà
D’altronde la società di fatto glielo deve visto che per amore nei confronti della piazza Sarri ha accettato una situazione che non poteva immaginare al momento dell’ufficialità del ritorno. Seppur rimandata la sua idea di crescita rimane il tassello fondamentale per poter proseguire nel migliore dei modi il suo percorso nella Capitale.
Al momento si affiderà ai senatori e al blocco dello scorso anno. Gli unici “innesti” sono Danilo Cataldi e Matteo Cancellieri rientrati dai prestiti alla Fiorentina e al Parma. Il primo dovrebbe restare anche per colmare la carenza numerica in mezzo al campo e il secondo si giocherà le sue chance nel corso della fase di preparazione.

Cosa si auspica dopo la fase di blocco del mercato
Dunque il presidente Lotito si sarebbe impegnato con il tecnico per intervenire in maniera massiccia durante il mercato di gennaio. Inoltre qualora sia possibile proverà a prendere qualche calciatore a costo zero a settembre. Sarri a tal proposito ha già parlato con Insigne, che sarebbe entusiasta di lavorare nuovamente con il suo mentore.
Al contempo l’ex fantasista del Napoli non può aspettare in eterno e qualora la situazione non dovesse sbloccarsi prenderà in considerazione altre ipotesi. A prescindere da ciò seppur al momento non regni l’ottimismo tra i tifosi della Lazio, il tecnico e la società sembrano viaggiare nella medesima direzione. Solo i fatti e soprattutto i risultati del campo potranno però dare un’esatta connotazione del nuovo corso biancoceleste.