Home » “20 giorni per decidere”: vacanze col brivido per il campione del Mondo I Ma ora ha scelto: ADDIO

“20 giorni per decidere”: vacanze col brivido per il campione del Mondo I Ma ora ha scelto: ADDIO

Pallone da calcio - LaPresse - Ilposticipo.it
Pallone da calcio – LaPresse – Ilposticipo.it

Il calciatore ha deciso di sciogliere le riserve sul suo futuro al termine del periodo di vacanza. Intanto la società lo aspetta…

Il mese di giugno è da sempre quello delle riflessioni sia da parte dei giocatori che delle società. In questa fase infatti vengono varate le strategie future in vista della stagione che verrà. Una fase fondamentale in cui non bisogna cercare di commettere meno errori possibili.

Ne va del rendimento personale e della squadra e di conseguenza dell’umore dei tifosi. Una reazione a catena piuttosto semplice sulla carta, ma nella realtà non è mai semplice mettere tutti i tasselli al posto giusto.

Ad esempio nel caso che stiamo per andare ad esaminare il calciatore in questione ha deciso di prendersi un po’ di tempo per decidere del suo futuro. Vuole godersi le meritate vacanze per poi svelare la sua decisione.

Nel frattempo però ci sono ben due società che aspettano di capire le sue intenzioni. Una spera di poterlo trattenere e l’altra di poterlo finalmente abbracciare. Ma di chi stiamo parlando esattamente?

Chi deve decidere del suo futuro

Semplice, di Leandro Paredes, che come riporta laroma24.it ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Non ho ancora parlato con la Roma. È finta da poco una stagione lunga, voglio riposare un po’ con famiglia e amici. Mi prendo questi 20 giorni e poi prenderò una decisione”.

Dunque tutto in standby al momento, anche se il neo allenatore Gasperini spera di poter sciogliere le riserve quanto prima. Il suo regista tipo deve avere determinate caratteristiche e quelle di Parades sembrano essere piuttosto simili a quelle che chiede.

Leandro Paredes (LaPresse) - ilposticipo.it
Leandro Paredes (LaPresse) – ilposticipo.it

Paredes-Boca, un corteggiamento che ha radici profonde

L’altra faccia della medaglia è rappresentata dalla voglia di Paredes (prossimo ai 31 anni) di fare ritorno in patria, nella fattispecie al Boca Juniors, squadra in cui è cresciuto e di cui è naturalmente tifoso. Il centrocampista campione del mondo con l’Argentina non ha nascosto il suo sentimento nei confronti degli Xeneizes: “Sono sempre vicino al Boca. La volontà c’è, ma non dipende da una sola situazione. Vedremo se è il momento giusto”.

Insomma, l’ex Juventus e Paris Saint Germain ha lasciato una porta aperta, d’altronde già a gennaio era spuntata fuori questa opportunità. Che sia la volta buona? Vedremo, fatto sta che si tratta di un desiderio piuttosto noto di entrambe le parti, che prima o poi sperano di poter realizzare. Alla fine, però, i venti giorni sono durati forse qualcosa di più, fino al superamento perfino della soglia della ‘clausola’. ma la ‘Chiusura’ è arrivata. Lo aspettavano a casa, al Boca, e così alla fine i titoli di coda giallorossa sono arrivati.