Home » Napoli, colpo pazzesco dalla Juventus: Conte esulta come un tifoso, questa non se l’aspettava neanche lui

Napoli, colpo pazzesco dalla Juventus: Conte esulta come un tifoso, questa non se l’aspettava neanche lui

Napoli, colpo pazzesco dalla Juventus
Antonio Conte – LaPresse – Ilposticipo.it

La prossima stagione potrebbe essere ancora più entusiasmante: le possibilità per Conte sono sempre di più.

Difficilmente lungo tutto l’arco della sua storia il Napoli Calcio ha vissuto un momento così glorioso e, soprattutto, di interessante prospettiva.

Dopo la vittoria dello Scudetto arrivato lo scorso anno grazie ad una vera e propria impresa di Conte, gli azzurri sono pronti a replicare, ma rinforzando ancora di più la rosa.

Inutile dire che questo sia già avvenuto con l’arrivo di Kevin De Bruyne dal Manchester City a parametro zero, ma potrebbe non essere finita.

De Laurentiis è scatenato e sta accontentando tutte le richieste di Conte: potrebbe arrivare un nuovo acquisto.

Prima in bianconero, ora il futuro a Napoli?

È senza dubbio il Napoli il club di Serie A più attivo sul mercato. L’arrivo del fuoriclasse belga non ha di certo saziato la sete di talenti da parte del numero uno della squadra partenopea e ora De Laurentiis vorrebbe continuare a mettere mani al portafogli. Nelle ultime ore infatti sembra essersi chiusa positivamente la trattativa per il difensore Sam Beukema, che arriva dal Bologna per una cifra intorno ai 30 milioni di euro, più bonus.

In dirittura d’arrivo anche l’esterno Noa Lang dal Psv Eindhoven per 30 milioni di euro più bonus, ma non è finita. ADL sa bene che le casse napoletane sono tutt’altro che vuote dopo la cessione a gennaio di Kvara e l’imminente addio di Osimhen. Ecco perché il prossimo colpo in canna potrebbe essere un giocatore che ha indossato la maglia bianconera e che ora potrebbe trasferirsi in Campania.

Prima in bianconero, ora il futuro a Napoli?
Fabio Miretti – LaPresse – IlPosticipo.it

L’addio alla Juve

Stiamo parlando di Fabio Miretti, ventunenne centrocampista della Juventus che ha giocato l’ultima stagione con la maglia del Genoa. Dopo un inizio non particolarmente positivo in maglia rossoblù, la mezzala ha finito la stagione in continuo crescendo, conquistando comunque importanti apprezzamenti e, probabilmente, l’attenzione di Igor Tudor che lo valuterà in questi giorni da ritorno dall’infortunio.

Ma nelle ultime ore si sarebbe fatto avanti anche il Napoli, con Giovanni Manna che conosce molto bene il giocatore fin dai tempi di Vinovo e che potrebbe puntare ad un prestito con diritto di riscatto che non impegnerebbe troppo il Napoli, ma permetterebbe comunque alla Juventus di liberare uno slot a centrocampo e, soprattutto, togliere un nome dal libro paga. La trattativa sembra essere ancora in una fase embrionale, ma le prossime ore potrebbero portare maggiore indizi su un possibile accordo.