Home » Juve, arriva l’ex MONZA: colpaccio della dirigenza I Il francese ’78 è una richiesta direttamente di Comolli: e non è finita qui

Juve, arriva l’ex MONZA: colpaccio della dirigenza I Il francese ’78 è una richiesta direttamente di Comolli: e non è finita qui

Juve, arriva l’ex MONZA
Pallone da calcio – Pixabay – Ilposticipo.it

Adesso i bianconeri fanno sul serio e Comolli spinge per avere tutti subito e iniziare alla grande.

Sembrava essersi totalmente bloccato il mercato della Juventus che, dopo l’ennesimo cambiamento dirigenziale, si ritrova a ricominciare da zero.

Per ora solo mercato in uscita, con Dusan Vlahovic in partenza e Nico Gonzalez e Douglas Luiz accompagnati alla porta alla ricerca di un’offerta decente.

Il solo arrivo di David a zero non ha entusiasmato del tutto l’ambiente bianconero, ma ora potrebbe esserci un colpo di scena.

Il cambiamento potrebbe partire proprio dal Monza, con un vero e proprio colpaccio della dirigenza bianconera ultimato nelle ultime ore.

Si riparte da lui

Mentre la preoccupazione per gli addetti ai lavori e gli esperti che seguono attivamente le vicende bianconere iniziavano a montare, è arrivata finalmente la notizia che sembrava quasi inarrivabile: la Juventus ha scelto il suo direttore tecnico. Si tratta del classe ’78 Francois Modesto, ex dirigente del Monza e dunque nuovo uomo di fiducia del direttore generale Damien Comolli.

Non è stata una scelta facile e neppure scontata, dato che gli ultimi giorni non era ancora chiaro quale sarebbe stata la scelta del numero uno bianconero. Fino all’ultimo minuto infatti le ipotesi in campo erano due: Modesto, appunto, e Javier Ribalta, ex collaboratore di Igor Tudor ai tempi del Marsiglia. Non resteranno delusi i tifosi del club torinese, i quali stavano iniziando a preoccuparsi per il fatto che un ruolo così importante, responsabile della supervisione del settore tecnico della squadra, era rimasto scoperto.

Si riparte da lui
Francois Modesto – LaPresse – Ilposticipo.it

Pronti nuovi colpi

L’arrivo di Modesto dimostra come la nuova Juve, seppur in maniera particolarmente lenta e farraginosa, sta iniziando a prendere forma verso una direzione ben precisa. L’ex calciatore francese sembra essere stato scelto da Comolli in persona, convinto che la sua esperienza – spesso supporta anche mediante l’utilizzo dei big data – sia particolarmente utile per dare il via al nuovo ciclo juventino.

Ora però resta da occupare un’altra posizione estremamente fondamentale per le scelte strategiche di mercato e non solo: quella del Direttore Sportivo. Il nome caldo delle ultime ore è quello di Rui Pedro Braz, attuale ds del Benfica ma in uscita dal club portoghese a fine agosto. Media portoghesi accostano questa scelta ad un possibile – per alcuni addirittura probabile – accordo già raggiunto con la Juventus. Sarà comunque questo l’ultimo tassello fondamentale per aprire davvero l’era Comolli e provare a far tornare la Juve grande.