Home » Inter, che combini: la Roma te l’ha soffiato in due minuti I Massara ‘brucia’ Marotta, altro che sprint nerazzurro I Volo per Fiumicino prenotato

Inter, che combini: la Roma te l’ha soffiato in due minuti I Massara ‘brucia’ Marotta, altro che sprint nerazzurro I Volo per Fiumicino prenotato

Colpaccio della Roma
Massara lo ha soffiato a Marotta – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Inter, nerazzurri beffati dalla Roma: Massara lo ha soffiato sotto al naso di Marotta, colpaccio giallorosso

Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco. Un proverbio che piace moltissimo ad una leggenda del calcio italiano come Giovanni Trapattoni. Anche se, a dire il vero, quest’ultimo lo ha voluto esprimere in un inglese tutto “suo” diversi anni fa.

La sostanza, però, non cambia affatto: prima di assicurarsi le prestazioni di un calciatore bisogna averlo in pugno. Cosa che, a quanto pare, non ha fatto l’Inter che se lo è visto letteralmente sfuggire.

Uno dei sogni del club nerazzurro arriverà sì in Italia, ma non per firmare con la “Beneamata”. Bensì con la Roma di mister Gasperini che spera di poterlo accogliere quanto prima nel ritiro che si sta svolgendo in quel di Trigoria.

Affare ad un passo quello dei giallorossi che hanno praticamente chiuso l’affare. Come si dice in questi casi mancano solamente pochi dettagli e l’annuncio ufficiale, ma a quanto pare non ci sono più dubbi sul fatto che il calciatore vestirà la maglia della Roma.

Niente da fare per l’Inter, la Roma glielo soffia: primo colpo estivo

La Roma ha osservato, con estrema attenzione, quanto successo nell’ultimo Mondiale per Club. In particolar modo le squadre sudamericane che hanno fatto la loro bella figura. Come il Palmeiras che si è dovuto arrendere solamente ai quarti di finale contro il Chelsea. Tra le sorprese del team carioca spicca il nome di Richard Rios. Il centrocampista colombiano (ma cresciuto in Brasile), classe 2000, ha fatto la differenza rispetto agli altri compagni di squadra mettendo a segno ben due assist nella competizione.

Il 25enne si appresta a prendere il primo volo, direzione Italia, per firmare con la Roma. In un primo momento si era parlato di un forte interessamento da parte dell’Inter. Nerazzurri che, però, sono stati molto lenti con il calciatore ed il suo entourage e rischiano seriamente di lasciarselo scappare. La cifra, tra cartellino e bonus, si aggira attorno ai 25 milioni di euro. Il Palmeiras ne chiede almeno 5 in più, ma la sensazioni che l’affare possa chiudere in positivo sono alte.

Roma su Rios
Richard Rios sempre più vicino alla Roma – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

La Roma beffa l’Inter, affare ad un passo: il centrocampista vestirà giallorosso

Niente da fare né per l’Inter e nemmeno per il Porto del nuovo allenatore Farioli. I lusitani si erano presentati con una offerta di 17 milioni, gentilmente rispedita al mittente. Rios è un calciatore che potrebbe fare al caso di mister Gasperini. Soprattutto per la sua “garra” sudamericana e per il dominio che ha dimostrato di avere nella linea mediana. Per quanto riguarda i dettagli si parla di un contratto di 5 anni da 2,5 milioni di euro a stagione.

I media sportivi colombiani sono sicuri: diventerà molto preso un calciatore della Roma. Nato in un piccolo villaggio della Colombia, a 914 metri di altitudine (Vegachi), il calciatore è cresciuto in Brasile. Venne adocchiato, nel 2018, dagli scout del Flamengo durante un torneo Under 20 di calcetto. In rossonero fece un provino che superò brillantemente. Anche se per lui iniziò il prestito, in Messico, al Mazatlan. Poi Guaranì ed infine Palmeiras dove è definitivamente esploso. Titolare della nazionale colombiana spera di ritagliarsi un posto nel team capitolino.