Ferguson – Roma, tutto risolto: sciolti i nodi, c’è il Sì I E ora tocca a Hoijund, Gasp non crede ai suoi occhi

L’attaccante irlandese, classe 2005, è ormai ad un passo dal diventare giallorosso. Il tecnico però attende anche una sua ex conoscenza.
Comincia a prendere forma la nuova Roma di Gian Piero Gasperini che ormai è diventato uno degli attori principali tra quelli che si occuperanno di architettare la rosa che sarà chiamata a giocarsi la prossima stagione, tra Serie A, Europa League e Coppa Italia.
Dopo aver dato il via al mercato in uscita, con le cessioni di Leandro Paredes ed Eldor Shomurodov che hanno cominciato a sfoltire la rosa giallorossa, il direttore sportivo, Ricky Massara, assieme appunto, a Gian Piero Gasperini e Claudio Ranieri, ormai Senior Advisor della società, hanno cominciato con una certa insistenza a dare un’occhiata al mercato in entrata.
Gli obiettivi, ormai, sono chiari e dichiarati, ed alcuni di loro sono ad un passo dal diventare nuovi calciatori della Roma. Parliamo soprattutto di Wesley, esterno destro a tutta fascia del Flamengo, del centrocampista Rios del Palmeiras, ma soprattutto dell’attaccante, di proprietà del Brighton, Evan Ferguson.
Conteso nelle ultime ore anche dall’Atalanta, il calciatore classe 2005, che nell’ultima stagione ha militato in prestito nel West Ham, è ormai ad un passo dalla Roma. Decisivo l’affondo dei Friedkin, ormai entrati a far parte in quota della maggioranza che è proprietaria dell’Everton, e quindi in ottimi rapporti con i proprietari del Brighton. Ferguson arriverà a Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto che sarà fissato attorno ai 45 milioni di euro.
Roma, non solo Ferguson per l’attacco
Gasperini avrà quindi la sua punta che sarà chiamata al riscatto dopo le ultime stagioni interlocutorie e difficili vissute in Premier League. Ferguson vivrà l’esperienza romana e romanista come un’occasione di rilancio per poi, eventualmente, poter tornare a giocare e fare bene in Premier League.
Per l’ex tecnico dell’Atalanta, invece, l’irlandese sarà l’alternativa, o comunque l’attaccante che si giocherà il posto, con Artem Dovbyk. Non è escluso, però, che soprattutto intorno al mese di agosto, la Roma possa tornare sul mercato per acquistare un’altra punta, portando a tre in totale gli elementi del reparto avanzato in vista della prossima stagione.

Mercato Roma, Hojlund la possibile occasione di agosto
L’obiettivo in tal senso ha un nome e cognome chiaro ed è una vecchia conoscenza di Gian Piero Gasperini. Parliamo di Rasmus Hojlund, esploso proprio con il nuovo allenatore della Roma a Bergamo, e ceduto per quasi 80 milioni di euro al Manchester United, soltanto due estati fa. Fin qui, però, il danese ha deluso in Premier League e vedrebbe di buon grado un suo rientro in Italia.
La trattativa, come detto, potrebbe prendere vita ad agosto, con la Roma che attenderà eventuali nuovi sviluppi, il calciatore che potrebbe desiderare di tornare agli ordini di Gasperini per sorridere come un tempo e lo stesso Manchester United, con il tecnico Ruben Amorim in prima fila, che potrebbe acconsentire all’anno di prestito del ragazzo in Italia per farlo tornare ai suoi livelli.