“30 milioni e iniziamo a trattare”: i rossoneri tirano Gasp per la giacca I Roma all’angolo, o sgancia la grana o avrà una ‘grana’ nello spogliatoio

S’avvicina il giorno del raduno, Gasperini aspetta rinforzi per la sua Roma. Ricky Massara alle prese con un intoppo di mercato.
Un pre-season diverso per la Roma, se non fosse che ha cambiato allenatore. Non uno dei tanti, ma Gian Piero Gasperini: nuova visione di calcio, ma anche nuovi acquisto funzionali al gioco che ha reso celebre l’ex allenatore dell’Atalanta.
Così Ricky Massara, appena tornato a Trigoria è impegnato in una frenetica corsa contro il tempo per regalare a Gasperini i rinforzi necessari a plasmare la sua nuova creatura giallorossa. L’obiettivo primario è presentare al tecnico una rosa già ben definita e con gli innesti giusti, in modo da permettere un’integrazione rapida e l’assimilazione dei dettami tattici del “Gasp” fin dai primi giorni di pre-season.
Per questo la sessione estiva di mercato si preannuncia caldissima per i colori giallorossi, con diverse trattative aperte e la chiara intenzione di elevare il tasso tecnico e fisico della squadra. Il mantra in casa Roma è chiaro: servono giocatori funzionali al sistema di Gasperini.
Tra i nomi che circolano con maggiore insistenza, e che sembrano rientrare perfettamente nei parametri ricercati, spiccano profili interessanti sia per il centrocampo che per l’attacco, alcuni sono dei veri pallini per Gian Piero Gasperini.
Occhi puntati su…
In mediana, il nome di Rios è tornato prepotentemente alla ribalta. Il centrocampista colombiano, con la sua duttilità e la capacità di rompere il gioco e ripartire, sarebbe un tassello prezioso per la mediana di Gasperini, un’arma in più per aumentare la pressione sugli avversari e garantire equilibrio. Massara ha sorpassato Inter e Porto, ma ora bisogna convincere il Palmeiras.
Per l’attacco, l’attenzione è sempre rivolta al promettente Evan Ferguson. Il giovane attaccante irlandese, con le sue doti fisiche e il fiuto per il gol, rappresenterebbe un investimento per il futuro e un’alternativa di peso per l’attacco giallorosso. Ma bisogna affrettare il passo: l’Atalanta ha ceduto Retegui in Arabia Saudita, e potrebbe prendere Ferguson a titolo definitivo, a differenza dei giallorossi che lo stanno trattando in prestito.

Il primo della lista
Il vero oggetto del desiderio è Wesley, l’esterno brasiliano del Flamengo. Il giocatore, classe 2003, è un profilo che sta letteralmente incantando il Brasile con le sue prestazioni. Dotato di una velocità e di una tecnica fuori dal comune, il verdeoro è un esterno offensivo capace di spaccare le partite con le sue accelerazioni e i suoi dribbling ubriacanti. Proprio di quelli che vuole Gasperini per la Roma.
Ma anche qui bisogna convincere il Flamengo. Che non ne vuole sapere di trattare per meno di 30 milioni di euro. Una cifra alta, cinque milioni in più rispetto all’ultima offerta della Roma, come sostiene Gazzetta dello Sport. Ma per Gasp Wesley è il primo della lista.