Home » ROMA, LO HANNO SVENDUTO: sconto clamoroso ma Massara DOVEVA farlo I Giallorossi obbligati a cedere

ROMA, LO HANNO SVENDUTO: sconto clamoroso ma Massara DOVEVA farlo I Giallorossi obbligati a cedere

ROMA, ABRAHAM SVENDUTO
Tammy Abraham – LaPresse – Ilposticipo.it

Il Ds della squadra giallorossa cerca nuovi fondi per poter finanziare il mercato: i soldi arrivano dalla cessione di Abraham?

La rivoluzione in casa Roma sta procedendo a velocità elevata, con la nomina del nuovo Direttore sportivo che sostituirà Ghisolfi e un calciomercato che si infiamma sempre di più.

Frederic Massara eredita una squadra che è riuscita a far quadrare i conti grazie ad una buona plusvalenza di circa 13 milioni di euro: cifra che rincuora i tifosi, ma che deve essere ingrossata ancora di più.

Per poter essere totalmente tranquilli la società capitolina dovrà ancora cedere, anche al ribasso.

Il sacrificato in questo caso potrebbe essere Tammy Abraham.

Cessioni necessarie per il bilancio

Il nome dell’inglese non rientra più tra i possibili titolari per la prossima stagione e lo stesso Gian Piero Gasperini avrebbe fatto sapere che a lui gli preferirebbe Dovbyk, ben più prestante la scorsa annata e con delle prospettive a lungo termine che fanno ben sperare.

La cifra che la Roma potrebbe guadagnare dall’addio del centravanti inglese si attesterebbe a circa 20 milioni di euro che, tradotto, significherebbe per i Friedkin un plusvalore intorno agli 8 milioni. A questi andranno aggiunti ulteriori 2 milioni nel caso di una cessione al Boca (sempre più probabile) di Paredes, e altri 2,2 milioni se dovesse concretizzarsi la vendita del centrocampista ex Catanzaro Riccardo Pagano al Bari. Nel caso non dovesse bastare, per far quadrare i conti a bilancio si starebbe pensando alla cessione di alcuni giovani arrivati dalla Primavera.

Cessioni necessarie per il bilancio
Abraham – LaPresse – Ilposticipo.it

Dalla Turchia ne approfittano

Il fatto che la Roma sia quasi costretta a cedere almeno un big della sua rosa ha attirato non poche società che vorrebbero fare investimenti guardando proprio all’Italia. Ecco perché in questo momento in pole position per Tammy Abraham sembra esserci proprio il Besiktas, squadra della Super Lig in cui militano Joao Mario, Rafa Silva e il “nostro” Ciro Immobile.

A confermare la destinazione del centravanti ex Milan è stato l’esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, secondo cui l’affare può essere considerato concluso e confermato al 100%. Già martedì è previsto il suo arrivo all’aeroporto di Istanbul, giornata in cui porrà la sua firma sul contratto, che dovrebbe avere una durata quadriennale. I documenti sono pronti e, dunque, Abraham è considerato un giocatore in partenza e ormai un ex Roma. Dopo la cessione di Paredes, dunque, i giallorossi potranno dare il via libera alla campagna acquisti. Felipe Chavez potrebbe essere il primo acquisto, ma Gasperini vorrebbe portare nella capitale anche Pasalic, mentre si spinge per Krstovic e De Cuyper.