Home » Napoli, offerta ufficiale presentata: colpo PREMIER, accordo a un passo I Sì dalla dirigenza, aprono alle condizioni degli Azzurri

Napoli, offerta ufficiale presentata: colpo PREMIER, accordo a un passo I Sì dalla dirigenza, aprono alle condizioni degli Azzurri

Aurelio De Laurentiis (Fonte aureliodelaurentiisofficial1 Instagram) - ilposticipo.it
Aurelio De Laurentiis (Fonte aureliodelaurentiisofficial1 Instagram) – ilposticipo.it

Il Napoli vuole regalare un importante colpo ai propri tifosi e stando alle ultime notizie l’affare è sempre più vicino alla conclusione

Il mercato del Napoli è già decollato con il colpo De Bruyne, ma la società partenopea è al lavoro per garantire al tecnico Antonio Conte i rinforzi adeguati per poter concorrere al meglio su tutti i fronti.

Di fatto però gli azzurri devono prima risolvere la grana Osimhen. La sua cessione garantirebbe ulteriori proventi da investire e consentirebbe di alleggerire e non poco il monte ingaggi. Parallelamente il Napoli sta già lavorando ad altre entrate.

Il presidente De Laurentiis è fiducioso e stavolta non ammette proroghe: l’attaccante nigeriano sarà infatti ceduto solo a titolo definitivo. D’altronde ormai le parti sono distanti e l’addio è l’unica soluzione in grado di mettere d’accordo tutti.

Grazie a questo gruzzoletto (circa 75 milioni di euro) il Napoli potrebbe mettere a segno un colpo che sogna ormai da qualche mese e che entusiasmerebbe ancora di più la tifoseria, che non vuole più smettere di sognare.

I dettagli del possibile accordo

Come si evince dalle notizie riportate da calcionapoli24.it il giocatore oggetto del desiderio dei campani è Darwin Nunez. L’attaccante uruguaiano è il primo obiettivo per l’attacco. Nell’immaginario di Conte dovrà giocarsi il posto con Lukaku, ma non è da escludere che in alcuni frangenti possano giocare insieme.

Il Napoli spera di convincere il Liverpool anche grazie alla mediazione di Fali Ramadani. La proposta del direttore sportivo Giovanni Manna è di 50 milioni di euro più 5 di bonus. Gli inglesi chiedono 60 milioni di euro, ragion per cui si può tranquillamente affermare che la distanza non è ampia e i margini per un esito positivo sono più che ampi.

Darwin Nunez – (Screenshot video YouTube) – ilposticipo.it

La proposta economica al giocatore

Per quanto concerne il compenso al giocatore Nunez attualmente guadagna 5,5 milioni di euro. Vorrebbe arrivare a 6 milioni mentre il Napoli si è spinto a 5 milioni. La sensazione è che anche in questo caso si possa trovare una soluzione che possa mettere d’accordo le parti.

D’altronde il giocatore è entusiasta del progetto Napoli e sarebbe disposto a preferire i campioni d’Italia ai petroldollari dell’Al-Hilal di Simone Inzaghi. Insomma, la trattativa va avanti. Nel frattempo in città già si sogna per l’arrivo dell’attaccante, che soprattutto ai tempi del Benfica ha mostrato un fiuto del gol decisamente interessante. Non resta che aspettare la fumata bianca.