Juve chapeau: arriva Chabot I Tudor pretende l’ex Samp subito e non vuol sentire ragionI I Negoziazioni LIVE con lo Stoccarda

Calciomercato Juventus, colpo in difesa dei bianconeri: sta per arrivare una vecchia conoscenza della Serie A, Jeff Chabot
Certe volte ritornano. Anzi, potrebbero ritornare. Anche se in questo caso ci riferiamo al campionato italiano che il calciatore in questione ha conosciuto molto bene. Per tre anni: due con la Sampdoria ed uno, sempre in Liguria, con lo Spezia.
Stiamo parlando di Jeff Chabot che, nelle ultime ore, sembra essere entrato nel mirino della Juventus per andare a rinforzare il reparto difensivo. Il classe ’98, attualmente allo Stoccarda, è il nome nuovo per la dirigenza juventina.
Oltre a conoscere bene il campionato italiano, il centrale difensivo ha affrontato nella passata stagione i bianconeri: nel match di Champions League, nel maxi girone, con tanto di vittoria della squadra tedesca all’Allianz Stadium.
Con il ritorno di Gleison Bremer, che ha recuperato al 100% dal terribile infortunio al crociato che lo ha visto vittima, mister Tudor potrebbe accogliere molto presto in rosa un nuovo difensore centrale.
Calciomercato Juventus, in arrivo un nuovo difensore per mister Tudor
Dalla Francia non arrivano novità per Leonardo Balerdi che, in ogni caso, continua ad essere il principale nome per rinforzare la difesa. Dall’Olympique Marsiglia, però, non arrivano aperture in merito ad una possibile trattativa. Ed è per questo motivo che si fa sempre più caldo, proprio nelle ultime ore, il nome di Jeff Chabot dello Stoccarda. Un calciatore di tutto rispetto e dal fisico imponente ed importante: 195 centimetri d’altezza ed un vero e proprio osso duro per gli avversari. Insomma, una gioia per gli occhi di mister Tudor.
Un centrale duro, abile nei contrasti e nel gioco aereo. Uno che svolge il proprio ruolo con il massimo dell’impegno e determinazione. Proprio un nome da Juventus. A dire il vero il nome del calciatore è stato inserito nella lista dei desideri già dall’allora ds Cristiano Giuntoli. Quest’ultimo, infatti, rimase incantato dalla prestazione del calciatore nella massima competizione europea nel match di Torino. Per Comolli, però, il nome di Chabot potrebbe diventare una occasione importante.

Calciomercato Juventus, Chabot ritorna di moda: le ultime
Un costo alla portata del club bianconero. Un calciatore che, in questi anni, ha maturato ancora di più esperienza calcistica ed internazionale. Proprio quello che la Juventus sta cercando. Su Balerdi non ci sono e non arrivano novità dalla Francia. Il club piemontese, d’altro canto, non ha alcuna intenzione di perdere altro tempo e sta facendo di tutto per assicurarsi le prestazioni di Chabot.
Un’estate fa venne acquistato dal Colonia per 4 milioni. Nello Stoccarda si è subito imposto con 45 apparizioni e 3 gol. Il suo valore è decisamente aumentato. Anzi, quintuplicato: 20 milioni di euro per averlo. Non una cifra impossibile. Il 26enne ha firmato un contratto con i tedeschi fino al 2028 con ingaggio da 1,5 milioni di euro a stagione. Non resta che attendere ulteriori sviluppi ed aggiornamenti.