Home » De Laurentiis fa sul serio: il nuovo stadio al centro di Napoli, ecco il progetto

De Laurentiis fa sul serio: il nuovo stadio al centro di Napoli, ecco il progetto

Presentato il progetto
De Laurentiis vuole realizzare un nuovo progetto – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Napoli, il presidente De Laurentiis vuole regalare una nuova casa agli azzurri: presentato il nuovo progetto sportivo

Il Napoli, già da qualche giorno, ha ufficialmente iniziato il proprio ritiro estivo in quel di Dimaro. Ovviamente accolto da tantissimi sostenitori azzurri che, giorno dopo giorno, trasmettono energia e carica alla squadra campione d’Italia.

A breve arriverà anche il numero uno del club, Aurelio De Laurentiis. Il presidente, in ottica calciomercato, non ha alcuna intenzione di fermarsi qui visto che vuole regalare altri colpi al popolo partenopeo.

Rimanendo sempre in tema di “colpi”, anche se in questo caso “di scena”, potrebbero esserci delle novità importanti per quanto riguarda il nuovo impianto sportivo della squadra. Non sarebbe più il “Diego Armando Maradona” di Fuorigrotta, ma altrove.

Tanto è vero che il produttore cinematografico avrebbe già presentato il progetto. A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato direttamente il quotidiano campano “Il Mattino“.

Napoli, De Laurentiis svela il progetto per il nuovo stadio degli azzurri

Una importante mossa, quella messa in atto dallo stesso De Laurentiis, che ha presentato istanza al commissario ZES (Zone Economiche Speciali). Motivo? Per la fattibilità del progetto del nuovo impianto sportivo a Poggioreale, nella zona “Ex Caramanico“. Come annunciato dal “Mattino” la società avrebbe trasmesso alla ZES unica istanza di Protocollo avente ad oggetto: “Progetto di fattibilità del nuovo Stadio per la Ssc Napoli Spa sito in Napoli“.

L’area in questione è vicinissima al Centro Direzionale. Dove un tempo c’era l’ex macello che confina, appunto, con Poggioreale. Tra un paio di anni l’obiettivo è anche quello di costruire la “Linea 1” della Metro. Una idea che sembrava essere stata messa definitivamente da parte quando l’attuale sindaco del capoluogo campano, Gaetano Manfredi, non bocciò la richiesta. Una istanza che, questa volta, è stata presentata direttamente alla Zes.

Gli ultimi aggiornamenti
Addio allo stadio Maradona per il Napoli? IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Napoli, si studia il progetto del nuovo stadio: le ultime

Non resta che attendere ulteriori novità nel giro di qualche settimana. Fino a questo momento, però, non ci sono dubbi sul fatto che il Napoli continuerà a giocare le proprie partite casalinghe allo stadio “Diego Armando Maradona” di Fuorigrotta.

Anche se il sogno, un giorno, di De Laurentiis è quello di avere un impianto sportivo tutto per se. Tanto da arrivare ad investire una cifra molto importante. Secondo gli ultimi dati si parla almeno di 300 milioni di euro.