Home » Allarme Fiorentina, Mandragora OUT: “offerta della Viola”, ma c’è un ‘ma’ enorme I Sirene spagnole fortissime, il richiamo è enorme

Allarme Fiorentina, Mandragora OUT: “offerta della Viola”, ma c’è un ‘ma’ enorme I Sirene spagnole fortissime, il richiamo è enorme

Rolando Mandragora (LaPresse) - ilposticipo.it
Rolando Mandragora (LaPresse) – ilposticipo.it

Il centrocampista della Fiorentina è giunto ad un bivio. Ecco i possibili scenari per il calciatore che estimatori anche all’estero

Le situazioni da chiarire in casa viola sono molteplici. Il neo tecnico Stefano Pioli ad oggi deve fare i conti con molteplici interrogativi, che per forza di cose dovranno trovare delle risposte nelle prossime settimane.

Sul fronte Kean al momento sembra esserci una fase di stallo mentre è abbastanza calda la situazione relativa a Mandragora. L’ex giocatore di Torino e Udinese ha il contratto in scadenza a giugno 2026 e quindi tra un anno sarà libero di trovarsi una nuova sistemazione.

La società spera di scongiurare questa ipotesi e di poter trovare un nuovo accordo che riesca a soddisfare entrambe le parti in causa. D’altronde Mandragora è stato tra i migliori nelle ultime stagioni e Pioli spera di poter contare su di lui anche in futuro.

Come si evince dalle informazioni riportate da violanews.com nei prossimi giorni è previsto un incontro tra la dirigenza toscana e l’entourage del regista. Da lì si capiranno molte cose e si potranno delineare vari scenari.

Il rinnovo automatico con la Fiorentina se…

Il primo, ovvero quello che si auspicano tutti è quello che porta al prolungamento contrattuale. Gli agenti del 28enne chiaramente sperano anche in un ritocco dell’ingaggio verso l’alto, ma al momento tutto tace per quanto concerne la possibile proposta del club gigliato.

Ad onor del vero però esiste una clausola dell’attuale contratto che può portare al rinnovo automatico qualora Mandragora riesca a collezionare almeno 25 presenze stagionali di almeno 45 minuti ciascuna. Dunque, un’eventualità per niente impossibile, ma l’auspicio è che si possa giungere molto prima ad un epilogo positivo.

Mandragora in azione (LaPresse) - ilposticipo.it
Mandragora in azione (LaPresse) – ilposticipo.it

L’interesse da parte del Betis Siviglia

All’orizzonte ci sono gli spagnoli del Betis Siviglia che sono pronti ad inserirsi qualora Mandragora non dovesse rinnovare con la viola. Gli andalusi sono rimasti affascinati dalle sue prestazioni nel corso del doppio confronto in semifinale di Conference League e per questo vorrebbero portarlo al Benito Villamarín.

Dunque, al momento non c’è chissà quanta chiarezza nel futuro del giocatore. Bisognerà pazientare ancora un po’ per capire quale piega potrà prendere questa vicenda. Al momento la Fiorentina ha comunque una corsia preferenziale, ma dovrà giocarsi bene le sue chance per trattenere il numero 8 in riva all’Arno ancora per diverse stagioni. Le vie del mercato sono infinite e ad oggi ogni soluzione non può essere scartata a priori.