Home » “Se ve lo diamo, almeno pagategli l’ingaggio”: ATTACCANTE LOW COST-ROMA, accordo trovato, SCONTO ASSURDO Last Minute, Massara fa il capolavoro

“Se ve lo diamo, almeno pagategli l’ingaggio”: ATTACCANTE LOW COST-ROMA, accordo trovato, SCONTO ASSURDO Last Minute, Massara fa il capolavoro

Ricky Massara
Ricky Massara, nuovo direttore sportivo della Roma – Instagram – IlPosticipo.it

Dovbyk da solo non basta. La Roma ha bisogno di un altro attaccante. Massara fa il capolavoro e ne porta subito uno low cost a Gasp.

È stato il primo a togliere dal mercato Artem Dovbyk. Gasperini crede tanto nell’attaccante ucraino, finito nel fuoco delle critiche (esagerate) nonostante la sua prima stagione dalla bellezza di 17 reti complessive, condite da quattro assist.

Ma Gasp crede ciecamente nel valore di Artem Dovbyk, nonostante un coro di voci scettiche e le perplessità espresse da alcuni addetti ai lavori hanno espresso sull’ucraino. La Roma ha deciso: Dovbyk non si tocca a meno, ovviamente, di un’offerta super allettante.

Dal canto suo Gian Piero Gasperini sembra avere le idee molto chiare su Artem Dovbyk, convinto di poterlo trasformare in quel perno offensivo capace di dettare i tempi e di finalizzare con efficacia, alzandogli addirittura la media reti, un po’ come Retegui, grazie al tecnico di Grugliasco diventato il miglior cannoniere dell’ultima Serie A.

Ma Dovbyk, per quanto pedina fondamentale del nuovo scacchiere giallorosso di Gian Piero Gasperini, non può bastare. Con Dybala convalescente dopo l’operazione e l’uscita di Eldor Shomurodov, la coperta è troppo corta.

Caccia all’attaccante

L’attaccante uzbeko si è accasato all’Istanbul Basaksehir, in prestito con diritto di riscatto e lascia un piccolo vuoto nel reparto avanzato, un valido motivo per colmare la lacuna con un profilo di spessore, sia in termini di qualità che si quantità

Le esigenze tattiche di Gasperini, unite alla necessità di avere alternative valide in un reparto che sarà chiamato a reggere il peso di più competizioni, spingono la società a monitorare attentamente il mercato. Così a Massara capita un’occasione low-cost da prendere al volo.

Artem Dovbyk
Artem Dovbyk, attaccante ucraino della Roma – lapresse – IlPosticipo.it

Trattativa in stato avanzato

Il nome che sta circolando con maggiore insistenza negli ambienti romani in attacco è quello di Evan Ferguson, promettente attaccante del Brighton. Il giovane irlandese, classe 2004, è considerato uno dei talenti più brillanti del panorama calcistico europeo, con un potenziale di crescita enorme, cercato da tanti club.

La Roma per il momento è in vantaggio. Massara potrebbe chiudere con un’operazione a titolo temporaneo, permetterebbe ai giallorossi di testare l’attaccante del Brighton in un contesto di alta pressione e di valutare un eventuale riscatto in futuro. L’arrivo di Ferguson darebbe a Gasperini anche un vice Dovbyk garantendo profondità e nuove soluzioni offensive in vista di una stagione che si preannuncia tanto impegnativa quanto suggestiva.