Paura Atalanta, Juric ricoverato | Il primo giorno di ritiro è un incubo: le sue condizioni

Paura in casa Atalanta, mister Ivan Juric è stato ricoverato in ospedale: gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni
L’Atalanta ha ufficialmente iniziato la stagione sportiva questo martedì 15 luglio nel centro sportivo di Zingonia. Senza, però, il suo nuovo allenatore: Ivan Juric. Il nativo di Spalato, infatti, è stato ricoverato per una infiammazione delle vie aeree superiori.
A comunicarlo ci ha pensato la stessa società bergamasca che, sempre nella nota, ci ha tenuto a precisare che il suo allenatore è stato vittima di una infezione batterica dell’epiglottide trattata con terapia antibiotica endovenosa.
Il quadro clinico, fortunatamente, appare essere in netto miglioramento. Tanto è vero che il classe ’75, come confermato appunto dalla “Dea”, verrà dimesso nei prossimi giorni dall’ospedale “Bolognini” di Seriate nel reparto di Otorinolaringoiatria del dott. Panciera.
Non ha potuto, quindi, prendere parte al primo allenamento della stagione. Al suo posto il vice Matteo Paro coadiuvato dagli altri assistenti. Tra questi anche Miguel Veloso, nuovo collaboratore tecnico dei nerazzurri, ed ex calciatore che ha avuto ai tempi del Genoa.
Atalanta, Juric ricoverato: le sue condizioni
L’avventura di Ivan Juric, come sostituto di Gian Piero Gasperini, all’Atalanta non è affatto iniziata nel migliore dei modi. A seguire i primi allenamenti, nei prossimi giorni, della squadra orobica sarà appunto il suo vice Paro. Il trattamento, a cui è stato sottoposto l’allenatore, ha portato ad un netto miglioramento delle sue condizioni. Un sospiro di sollievo, quindi, sia per i Percassi che per i suoi calciatori pronti a conoscere e a lavorare con il loro nuovo allenatore.
Nel pomeriggio di martedì 15 luglio, direttamente dall’ospedale di Seriate, è stata pubblicata anche una rassicurante foto dell’allenatore, con tanto di pollice alzato, insieme al dottor Panciera che si è preso cura di lui. Segno del fatto che il tutto sta andando per il verso giusto e senza alcun tipo di problemi né altro.

Atalanta, continuano gli allenamenti senza Juric: le ultime
Insieme a Paro anche i collaboratori Veloso, ostoijc e Raimondi (che è rimasto nonostante l’invito di Gasperini nel seguirlo nella Capitale). Il primo giorno di lavoro, sotto il sole cocente di Zingonia, è andato tutto liscio. Si sono visti in gruppo anche Scamacca e Scalvini, reduci da una stagione (quella passata) tutt’altro che da ricordare per via degli infortuni che li hanno condizionati in maniera pesante.
Insieme al resto del gruppo anche i nuovi acquisti Ahanor e Sulemana. Presente anche Sead Kolasinac che sta recuperando dalla rottura del legamento crociato di tre mesi fa. Il tutto avvenne nel match di campionato contro il Bologna. Il rientro è previsto nelle metà di ottobre.