Kolo Muani, altro che sì: Juventus, ora si fa dura: il PSG alza la posta e le pretese, Elkann e Comolli riflettono

Calciomercato Juventus, è sempre più in salita la pista che conduce a Kolo Muani come rinforzo per l’attacco: il PSG non fa sconti, la dirigenza riflette.
Rischia seriamente di essere lontano da Torino il futuro di Randal Kolo Muani. L’attaccante transalpino, ogni giorno che passa, si defila sempre di più dai radar di mercato della Juventus. Non certo per ragioni tecniche: il valore del bomber è fuori discussione e tutti alla Continassa tifano per la sua riconferma.
Il prestito dal PSG è ormai scaduto e la carriera della punta è incerta come non mai. In bianconero ha convinto a suon di gol e prestazioni importanti, con l’ulteriore appendice del Mondiale per Club che – a tratti – l’ha visto prendere per mano la squadra e trascinarla verso la vittoria.
Nel reparto offensivo a disposizione di Igor Tudor per la prossima stagione, l’unica certezza è rappresentata da Jonathan David. L’ex centravanti del Lille, arrivato a parametro zero a inizio luglio, si candida per una maglia da titolare fisso, anche se resta da decidere il numero che porterà sulle spalle.
Nei suoi piani c’è il nove, che però attualmente campeggia sulla divisa di Dusan Vlahovic. L’ariete serbo è segnalato in uscita dalla Juve, ma lui preferirebbe restare in Piemonte ancora un anno per andare così in scadenza di contratto. Ipotesi per nulla gradita alla società zebrata, che conta di monetizzare più di qualcosa dal suo addio.
Kolo Muani, niente Juve? Il lieto fine è tutt’altro che certo
Anche Arkadiusz Milik lascerà la Vecchia Signora in questa sessione di trattative. Resta soltanto da comprendere con quale formula: cessione definitiva oppure prestito stagionale, per consentirgli di rivalutare il cartellino dopo un’intera annata trascorsa ai box per infortunio.
Insomma, l’attacco della Juventus è un cantiere a cielo aperto e a Kolo Muani non resta che fare da spettatore. Il suo obiettivo, dichiarato più volte, sarebbe quello di rimanere all’ombra della Mole Antonelliana, ma in questo caso – più che la sua volontà – contano i milioni di euro…

Il PSG fa muro: Tudor si prepara a rinunciare a Kolo Muani
I colleghi di Sportmediaset riferiscono che la Juve vorrebbe prolungare il prestito del francese, senza però inserire la clausola dell’obbligo di riscatto al termine della stagione.
Una decisione che ha irrigidito il PSG, che, dal canto suo, richiede garanzie economiche per concludere l’affare. I campioni d’Europa non retrocedono di un millimetro dalla loro richiesta di un obbligo di acquisto a titolo definitivo, per una cifra che oscilla fra i 40 e i 50 milioni di euro. Cifra impegnativa: Elkann e Comolli stanno ragionando sul da farsi e sulla possibilità di sondare profili alternativi.