Home » “Kean vuole una big europea”: ALLERTA-VIOLA, terremoto alla Fiorentina, Pioli e i tifosi col fiato sospeso

“Kean vuole una big europea”: ALLERTA-VIOLA, terremoto alla Fiorentina, Pioli e i tifosi col fiato sospeso

Moise Kean potrebbe lasciare Firenze
Moise Kean potrebbe lasciare Firenze (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Calciomercato Fiorentina, Moise Kean tiene tifosi e dirigenti con il fiato sospeso: l’attaccante della Nazionale italiana starebbe valutando l’approdo a una big europea.

Si è accesa una spia sul cruscotto dell’automobile targata Fiorentina. La macchina perfetta che vorrebbe guidare Stefano Pioli annovera un motore offensivo potente, che non può rinunciare a Moise Kean. Il bomber della Nazionale italiana è stato protagonista di una stagione indimenticabile in termini di gol realizzati sulle rive dell’Arno ed è ben presto diventato l’idolo della tifoseria.

L’ex Juventus ha ritrovato quel feeling con la rete che ne aveva caratterizzato la sua prima esperienza in bianconero, spalancandogli le porte di Ligue 1 (PSG) e Premier League (Everton). A Firenze sono tutti soddisfatti del suo rendimento e vorrebbero puntare su di lui anche per le annate a venire.

Tra il dire e fare, però, c’è di mezzo la volontà del diretto interessato. Non che con la casacca viola l’attaccante si trovi male, anzi: si è prontamente inserito nello spogliatoio divenendo in breve tempo un leader e un punto di riferimento per i suoi compagni di squadra. Le vie del calciomercato, tuttavia, sono infinite e Kean starebbe riprogrammando seriamente il suo futuro.

Ha declinato le offerte faraoniche che gli sono pervenute dall’Arabia Saudita, con particolare riferimento a quelle di Al Qadsiah e Al Hilal, ma ciò non significa automaticamente che rimarrà alla Fiorentina. Pare infatti che il centravanti abbia già alcune idee da approfondire circa la sua prossima destinazione…

Kean, Fiorentina in allarme: può chiedere la cessione

Di fronte al duplice “no” pronunciato al cospetto degli emissari delle due compagini arabe, l’ambiente gigliato si è rasserenato, al pari del ct azzurro Gennaro Gattuso. La Saudi League è un campionato sicuramente in crescita, ma ad oggi tutt’altro che competitivo e, nella stagione che rivelerà se l’Italia potrà partecipare ai prossimi Mondiali, serve essere allenati e performanti secondo gli standard del nostro pallone.

Ciò detto, Moise Kean potrebbe salutare ugualmente il Belpaese per abbracciare una nuova avventura. Entro i confini del Vecchio Continente, ma, a suo avviso, più stimolante di quella attuale…

Fiorentina appesa a un filo
Fiorentina appesa a un filo (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Verso una big europea: il futuro di Kean è già scritto?

Secondo i colleghi di Violanews.com, il calciatore avrebbe fatto sapere di essere intenzionato a valutare eventuali proposte che dovessero giungergli dalle big d’Europa. Una mossa che, se da un lato restringe il campo delle pretendenti, dall’altra preoccupa Pioli e dirigenti.

Nei giorni scorsi si sono diffuse indiscrezioni riguardo un interesse del Manchester United e non è escluso che altri club prendano in considerazione l’opportunità di ingaggiare Kean. I prossimi giorni, in questo senso, si riveleranno cruciali per il mercato della Fiorentina.