Home » “Decide SOLO De Laurentiis”: Napoli 50 + 35 milioni, la combo per la coppia d’oro di Aurelio I Se dice di sì, arrivano DOMANI

“Decide SOLO De Laurentiis”: Napoli 50 + 35 milioni, la combo per la coppia d’oro di Aurelio I Se dice di sì, arrivano DOMANI

Antonio Conte
Antonio Conte, allenatore del Napoli campione d’Italia – lapresse – IlPosticipo.it

Aurelio De Laurentiis pronto ad accontentare Antonio Conte per trasformare il Napoli in una corazzata da Champions. Una combo d’oro.

Si può dire tutto ad Aurelio De Laurentiis: presidente con un carattere forte, divisorio, non propriamente un simpatico. Ma non ha filtri, è così come lo vedete. Si è espresso in prima persona nei giorni scorsi, promettendo al Napoli e ad Antonio Conte, altri acquisti.

Finora i campioni d’Italia sono stati rinforzati con un tris bello abbondante: Kevin de Bruyne non ha bisogno di tante presentazioni, Marianucci un difensore di bellissime speranze, Lang un prospetto che per caratteristiche può essere paragonato a Kvara.

L’entusiasmo è palpabile in città anche perché finora di big in partenza neanche l’ombra. Perfino Anguissa, che aveva espresso la volontà di trovare un’altra sistemazione per vivere un’esperienza diversa, per il momento non si muova da Castel Volturno. Non solo.

Il tavolo di Giovanni Manna è letteralmente sommerso di nomi. La dirigenza azzurra sta lavorando su più fronti per accontentare le richieste di Conte e rafforzare ogni reparto della squadra. Tra le priorità, un centrocampo di qualità e un attacco capace di garantire un cospicuo bottino di gol.

Colpi a effetto

Tante le voci centrocampisti di spessore internazionale e difensori rocciosi, ma è nel reparto avanzato che il Napoli sembra voler piazzare l’ennesimo colpo ad effetto. La ricerca di un attaccante di peso è tra le massime priorità. Il nome di Lorenzo Lucca, reduce da una stagione straordinaria, è quello più caldo in queste ore.

La sua fisicità e il suo fiuto per il gol lo rendono un profilo estremamente interessante per l’attacco di Conte, ovviamente come alternativa a Romelu Lukaku. In alternativa, si valuta la pista che porta a Darwin Núñez del Liverpool, un’operazione indubbiamente più complessa ma che porterebbe a Napoli un centravanti di caratura mondiale.

Lorenzo Lucca
Lorenzo Lucca, attaccante dell’Udinese nel giro della Nazionale – lapresse – IlPosticipo

L’uno-due

Manna sta giocando su due tavoli del mercato. Da un lato ha contatti continui con l’Udinese per l’attaccante, classe 2000. Gli azzurri sono disposti ad arrivare a massimo 34 milioni di euro. Dall’altro c’è Darwin Nunez. Al Liverpool è arrivata una prima offerta di 50 milioni più 5 di bonus La decisione finale spetterà a De Laurentiis. Le alternative comunque non mancano.

Il Napoli sta monitorando anche esterni offensivi in grado di saltare l’uomo e creare superiorità numerica. Il profilo di Dan Ndoye del Bologna piace da tempo immemore, il sogno si chiama Ademola Lookman. L’esterno nigeriano, con la sua abilità nel dribbling e la sua incisività sotto porta, rappresenterebbe la ciliegina sulla torta di un mercato già da record.