ROMA, HA RIFIUTATO L’OFFERTA: svolta pazzesca nella trattativa I Ora i rossoneri sono costretti a negoziare sul prezzo

L’era Gian Piero Gasperini alla Roma parte senza novità di rilievo: nessun rinforzo all’alba del pre-season. Massara at work.
Al grande entusiasmo per la scelta di Gian Piero Gasperini, si è sostituita un po’ di ansia. Gasp in primis, i tifosi giallorossi a ruota si aspettavano già dei rinforzi all’alba del raduno giallorosso, che invece scatterà senza novità.
Vuoi per l’effetto Fair Play Finanziario (la Roma se l’è cavata con una mini-multa da 3 milioni di euro) vuoi per un andamento fin troppo lento, non ci sono state ancora ufficialità per la Roma, in vista della nuova stagione.
Trattative bloccate, che si protraendo senza esiti concreti. Gasperini, noto per la sua metodologia di lavoro che richiede tempi rapidi di assimilazione e conoscenza dei meccanismi di squadra, si trova così in una posizione scomoda, con la prospettiva di iniziare la preparazione con una rosa ancora incompleta e, in alcuni reparti, carente.
I nomi caldi per i giallorossi si conoscono, circolano da tempo e con tanta insistenza, ma senza che si arrivi a una fumata bianca. Sono sulla bocca di tutti, eppure manca sempre qualcosina per chiudere l’affare.
Gli ostacoli da superare
Rios ed El Aynaoui sono da tempo nella lista della spesa. Il centrocampista colombiano del Palmeiras sembrava a un passo dall’approdo nella Capitale, ma l’affare si è arenato su dettagli che, in questa fase cruciale, sembrano ostacoli insormontabili.
Situazione simile per El Aynaoui, talentuoso mediano del Lens. Il suo arrivo a Roma sarebbe un investimento a lungo termine, ma anche in questo caso, le negoziazioni non riescono a decollare. La Roma ha bisogno di rinforzi immediati e pronti all’uso, come Nazinho, altro giovane talento che ha attirato l’attenzione di Massara. Sebbene il profilo sia interessante, per ora siamo all’alveo delle suggestioni.

L’obiettivo numero uno
Per Gasperini, però, la priorità assoluta è Wesley, che ancora veste la maglia rossonera del Flamengo, ritenuto dal tecnico giallorosso l’esterno fatto apposta per giocare alle sue dipendenze. Anche il rossonero carioca vuole la Roma, non a caso ha rifiutato una super offerta dello Zenit di San Pietroburgo, magari la sua influenza potrebbe costringere i rossoneri a negoziare sul prezzo. Ma siamo sempre lì.
La Roma non è ancora arrivata ai 30 milioni richiesti dal Flamengo. Il brasiliano ha mostrato una ferma volontà di vestire la maglia giallorossa, un segnale forte che, si spera, possa contribuire finalmente a sbloccare una situazione datata, per dare a Gasperini il rinforzo tanto atteso.