ROMA, CLAMOROSO ‘SCIPPO’ ALLA LAZIO: ‘fuga’ da Formello per sbarcare a Trigoria I Il talento bianco-celeste firma il TRIENNALE coi giallorossi

Calciomercato Roma, importante colpo che arriva direttamente dai “cugini” della Lazio: lo fanno sbarcare a Trigoria
Nonostante il campionato non sia ancora ufficialmente iniziato si può tranquillamente dire che è partito il “Derby” della Capitale. Non sul terreno di gioco, ma per quanto riguarda il calciomercato.
Ed, a quanto pare, ad avere la meglio (almeno in questo momento) è la Roma. Non solo perché ha la possibilità di investire rispetto ai biancocelesti che hanno il “blocco mercato” per tutta l’estate (possono acquistare solamente calciatori svincolati da ottobre), ma anche per altri motivi.
Un ulteriore danno, quindi, per la Lazio che si vede soffiare uno dei suoi migliori talenti. Lo stesso che deve spostarsi solamente di qualche chilometro per andare a giocare nell’altra squadra capitolina, quella sponda giallorossa.
Un colpo di tutto rispetto per la Roma che, attraverso una nota, ha confermato l’arrivo del calciatore che passa, così, dalla Lazio ai giallorossi.
Calciomercato Roma, che colpo dalla Lazio: fatta per il calciatore
Un colpo in prospettiva futura quello che è stato messo a segno dalla Roma nelle ultime ore. E’ fatta per l’arrivo di Federico Martellucci, classe 2009, che arriva dalle giovanili del club laziale. Di conseguenza andrà a rinforzare l’Under 17 giallorossa guidata da Alessandro Toti. Un calciatore che ha ben impressionato gli addetti ai lavori.
Maglia numero 10 sulle spalle, piede mancino, ha impressionato tutti per via del suo carisma da vero leader e uomo spogliatoio (nonostante la sua giovanissima età). Ruolo trequartista ed ecclettico centrocampista, ha indossato la fascia da capitano dell’Under 17. Le sue prestazioni non sono passate inosservate alle nazionali giovanili che lo hanno convocato in più di una occasione.

Calciomercato Roma, un altro colpo dalla Lazio: proprio come successo con Frattesi
Di Martellucci ne parlano un gran bene. Tanto è vero che viene considerato come uno dei giovani calciatori più importanti nel panorama calcistico italiano. Il suo percorso di crescita avverrà nel centro sportivo di Trigoria. Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi pare che il giovane calciatore abbia firmato un contratto dalla durata di tre anni.
Una storia, la sua, che somiglia parecchio ad un altro che ha compiuto lo stesso percorso. Stiamo parlando di Davide Frattesi, attualmente all’Inter, che ha iniziato nel settore giovanile dei biancocelesti fino a quando non passò alla Roma. Con la Primavera dei capitolini vinse una Coppa Italia ed una Supercoppa. Un Frattesi che continua ad avere molto mercato e che rimane sempre nel mirino dei giallorossi.