Home » “Mister, noi ci siamo: anche adesso se serve”: pazzesco, Gasp li ha già convinti tutti e tre I Massara apre Trigoria, valigie da svuotare

“Mister, noi ci siamo: anche adesso se serve”: pazzesco, Gasp li ha già convinti tutti e tre I Massara apre Trigoria, valigie da svuotare

Gasp detta regole e priorità
Gasperini – (LaPresse) – Ilposticipo.it

I giocatori sono pronti per l’arrivo a Trigoria. Il loro obiettivo è quello di mettersi subito a disposizione del nuovo tecnico Gasperini

Il periodo di vacanza è ormai agli sgoccioli. In casa Roma è tempo di pensare alla stagione che sta per iniziare. L’arrivo di Gasperini rappresenta un cambio di passo importante per la società, che spera di aver trovato il condottiero giusto.

L’obiettivo è quello di tornare in Champions League, traguardo che in casa romanista manca ormai dal 2019. Per farlo l’ex allenatore dell’Atalanta si affiderà ai senatori e agli innesti promessi dalla proprietà.

Per via degli ormai problemi con i paletti imposti dalla Uefa, la società ha dovuto prima pensare alle cessioni. Il neo direttore sportivo Massara però sa già quali sono i reparti da andare a rinforzare.

A tal proposito ci sono tre giocatori che sono già pronti a sbarcare a Trigoria per dare manforte alla causa. Il loro arrivo è previsto addirittura in anticipo rispetto all’inizio del ritiro fissato per domenica 13 luglio.

I calciatori pronti che hanno sposato il progetto giallorosso

In realtà come riporta laroma24.it non sono dei nuovi acquisti, bensì alcuni dei senatori che hanno deciso di rientrare anticipatamente alla base per potersi sottoporre a dei controlli ed iniziare subito ad allenarsi.

Il primo è stato Rensch a cui si sono poi aggiunti alcuni pilastri come Pellegrini, Dybala ed El Shaarawy. Il capitano e la Joya si sono sottoposti ad alcune visite di controllo per capire come sta procedendo il recupero dopo gli infortuni patiti nel finale della scorsa annata.

Frederic-Massara-(LaPresse)- ilposticipo.it
Frederic Massara-(LaPresse)- ilposticipo.it

L’inizio del ritiro e del calciomercato romanista

Insomma, c’è grande entusiasmo e voglia di rimettersi al lavoro in casa Roma. Le aspettative sono alte e dopo annate caratterizzate da notevoli alti e bassi stavolta si vuole provare a fare quel salto di qualità che manca ormai da troppo tempo. Tra i primi obiettivi di mercato c’è sicuramente un esterno destro che vada a rimpiazzare Saelemaekers e un regista che vada a colmare il vuoto lasciato da Paredes rientrato in patria al Boca Juniors.

Inoltre Gasperini dovrà essere bravo fin da subito a trasmettere la sua mentalità in modo tale che ai nastri di partenza la Roma sia già abbastanza pronta. La presidenza stavolta non può più sbagliare. I Friedkin da quando sono arrivati non hanno mai centrato la Champions e a fronte di quanto speso finora è uno scompenso di non poco conto.