Home » Milan, arriva Modric | Il fuoriclasse ex Real è già pronto per Allegri

Milan, arriva Modric | Il fuoriclasse ex Real è già pronto per Allegri

L'ex Real a disposizione di Allegri
Luka Modric inizia la sua avventura al Milan – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Milan, Luka Modric è rossonero: l’ex Real Madrid è a disposizione di mister Allegri (ora però è in vacanza)

Negli USA avrebbe voluto concludere la sua avventura e carriera al Real Madrid, durata ben 13 stagioni, con un altro trofeo da mettere in bacheca. Peccato per lui, però, che i “Blancos” di Alonso si sono dovuti fermare in semifinale dopo essere stati umiliati dal PSG.

Il Mondiale per Club è soltanto un ricordo. Così come lo è il Real Madrid. Adesso il suo presente si chiama solo ed esclusivamente Milan. Il calciatore, infatti, nella mattinata di lunedì 14 luglio è arrivato in Italia con atterraggio a Malpensa.

Il quasi 40enne, nelle prossime ore, è diventato ufficialmente un nuovo calciatore del Milan. Non ci sono più dubbi sul fatto che il nativo di Zara sarà un nuovo aiutante dei rossoneri di mister Allegri che, nel giorno della presentazione come allenatore, lo ha elogiato.

Poche battute ai giornalisti presenti prima delle visite mediche di rito e della firma sul contratto. Di appendere le scarpette al chiodo il centrocampista non ne vuole ancora sapere. Si sente ancora di dare il massimo e lo farà, appunto, in questa avventura italiana.

Calciomercato Milan, Modric è rossonero: visite mediche e firma

Luka Modric, dopo il Mondiale per Club negli USA, è atterrato a Malpensa per iniziare la nuova avventura in rossonero. Come annunciato in precedenza sono state poche le parole del calciatore ai giornalisti. Anche se, dalle sue brevi dichiarazioni, non ha nascosto l’emozione: “Sono molto felice di essere qui. Mi aspetto grandi sfide e avrò tempo per parlare di tutto”.

Il centrocampista ha firmato un contratto di un anno (con scadenza 30 giugno 2026) ed uno stipendio da 3,5 milioni di euro a stagione. Nella mattinata di lunedì, insieme allo staff medico rossonero, si è recato nella clinica “La Madonnina” di Milano per le consueti visite mediche che spettano ad ogni nuovo acquisto.

Inizia l'avventura di Modric in rossonero
Luka Modric è un nuovo centrocampista del Milan – IlPosticipio.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Milan, Modric inizia l’avventura: prima, però, le vacanze

Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi pare che il Milan sarebbe pronto a garantirgli la maglia numero 14. Ovvero quella che è stata lasciata, poche settimane fa, da Tijjani Reijnders che è andato a rinforzare il Manchester City di Pep Guardiola.

Dopo la visita e la firma, però, il calciatore è ritornato nella sua Croazia. Precisamente a Zagabria dove trascorrerà qualche settimana di vacanza, insieme alla sua famiglia, prima di iniziare (sul serio) a suon di allenamenti la sua avventura con il “Diavolo”.