Home » Inter, Inzaghi ti ‘ruba’ Ederson: ma quale Serie A, ecco i petrodollari dell’Al-Hilal

Inter, Inzaghi ti ‘ruba’ Ederson: ma quale Serie A, ecco i petrodollari dell’Al-Hilal

L'Al-Hilal ci prova
Ederson si allontana dall’Inter – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Inter, l’ex Inzaghi prova a fare lo sgambetto ai nerazzurri: vuole portare all’Al Hilal il centrocampista Ederson

Tra l’Inter ed Ederson spunta un terzo incomodo: Simone Inzaghi. Per la precisione l’Al-Hilal, una delle squadre protagoniste all’ultimo Mondiale per Club che ha terminato l’avventura solo ai quarti di finale perdendo contro il sorprendente Fluminense.

Il manager piacentino, oltre ad essersi ambientato alla grande in questa sua nuova avventura, sta dettando legge anche in ottica calciomercato. L’obiettivo, a questo punto, è quello di effettuare uno sgambetto alla sua ex squadra.

Tanto è vero che per rinforzare il proprio centrocampo l’idea è quella di assicurarsi il forte centrocampista brasiliano. Ovviamente bisognerà bussare alla porta dell’Atalanta che, in questo periodo, sta stringendo molti contatti con i club sauditi.

Prima la cessione del capocannoniere dell’ultimo torneo, Mateo Retegui, all’Al-Qadsiah. Adesso potrebbe essere il turno proprio di Ederson. A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato “SBA Sport“. Una trattativa che, a dire il vero, è già iniziata.

Calciomercato Inter, Ederson nel mirino dell’Al-Hilal: Inzaghi può fare lo sgambetto

Simone Inzaghi sta provando a mettere i bastoni tra le ruote alla sua ex squadra. Il manager piacentino non ha dubbi: con il possibile arrivo del brasiliano, insieme al già arruolato in rosa Sergej Milinkovic-Savic, andrebbero a comporre uno dei centrocampi più forti del campionato saudita. A quanto pare il classe ’99 non sembra declinare del tutto la destinazione. Anche se l’Inter, allo stesso tempo, sa benissimo che non può promettere al calciatore determinate cifre che sicuramente arriveranno dall’Arabia.

Da precisare che, fino a questo momento, una trattativa tra l’Inter e l’Atalanta non era mai partita. C’erano state solamente delle piccole informazioni su richieste economiche, ma nulla più. Sia nei confronti del calciatore che della “Dea”. L’Atalanta, in ogni caso, per il suo calciatore vuole almeno 70 milioni di euro. Una cifra ritenuta eccessiva da Viale della Liberazione. Non un problema per l’Al-Hilal che è pronta a chiudere definitivamente la questione tagliando, una volta e per tutte, l’Inter dai giochi.

Il brasiliano seguito da Inzaghi
Ederson nel mirino dell’Al-Hilal – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Inter, si allontana Ederson: più vicino all’Al-Hilal di Inzaghi

La trattativa tra Ederson e l’Al-Hilal appare essere in fase avanzata. La richiesta, come rivelata in precedenza, renderebbe l’ex Salernitana come uno dei giocatori più pagati dal mercato per un giocatore nerazzurro.

Anche più di Koopmeiners che, nella passata stagione, ha firmato un contratto con la Juventus e, soprattutto, di Retegui vicino alla sua prossima avventura in Arabia.