Addio Serie A: l’AZZURRO SE NE VA I Barca di soldi sauditi, aereo prenotato, cifre da sballo: firma subito

Calciomercato Serie A, l’azzurro ha sciolto ogni tipo di dubbio: addio Italia, se ne va in Arabia Saudita. Affare ad un passo
Come un fulmine a ciel sereno, nelle ultime ore, è arrivata una notizia di calciomercato che ha provocato un vero e proprio terremoto in Serie A.
D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che, ancora una volta, l’Arabia Saudita ha bussato alla porta del campionato italiano per assicurarsi le prestazioni di uno dei migliori calciatori del torneo.
Come confermato sia da Fabrizio Romano che da Gianluca Di Marzio l’affare sta per andare, sempre di più, verso la conclusione. In positivo. Sia per il club acquirente che per colui che lo sta cedendo. A titolo definitivo.
Una di quelle cifre che non si possono assolutamente rifiutare. Sia per la società che per il calciatore al quale sono stati promessi tantissimi soldi all’anno.
La Serie A perde uno dei suoi migliori calciatori, va in Arabia Saudita
Dopo un solo anno di Atalanta e due complessivi in Italia (una stagione al Genoa) Mateo Retegui sta per salutare il campionato italiano. Un problema non da poco non solo per coloro che avevano deciso di puntare su di lui in ottica Fantacalcio, ma anche in chiave Nazionale visto che col suo addio le probabilità di una convocazione da parte del ct Gattuso andranno vicine allo zero. Ovviamente tutto questo è da vedere. La cosa certa è che il nativo di San Fernando sta per diventare un nuovo attaccante dell’Al-Qadsiah.
Il classe ’99, capocannoniere dell’ultimo torneo (con 25 gol realizzati), sta per fare le valigie per volare in Arabia Saudita, pronto a disputare la Saudi League. Come annunciato in precedenza per il calciatore un ingaggio record. Si parla, infatti, di 16 milioni di euro a stagione + 3 di bonus. Quindi 19. Per le prossime quattro stagioni. Una cifra che potrebbe far star bene generazioni su generazioni. All’Atalanta dei Percassi, invece, dovrebbero andare 68 milioni di euro. Bonus compresi. Il Genoa lo aveva ceduto a 25 milioni.

Serie A, il capocannoniere fa le valigie: andrà a giocare in Saudi Pro League
La trattativa tra il club saudita e l’entourage del calciatore va avanti senza problemi. Sono da sistemare gli ultimi dettagli, ma a quanto pare non dovrebbero esserci incomprensioni né altro. Segno del fatto che l’affare si farà eccome. A questo punto possiamo considerare, a tutti gli effetti, che Mateo Retegui non è più un calciatore della Serie A.
Un vero peccato. Soprattutto per Gattuso visto che sperava di poterlo avere a disposizione in ottica Nazionale. Ed invece la sua partenza in un campionato che (con tutto il rispetto) non è come quello europeo complica non poco le cose. Poi, chi lo sa, le cose possono cambiare. Anche perché l’ultima parola spetterà solo ed esclusivamente al nostro ct. Staremo a vedere.