Home » ROMA SCIPPATA: pazzesco, RIOS ALL’INTER I Marotta beffa Massara, derby di mercato ai nerazzurri e Gasp si infuria

ROMA SCIPPATA: pazzesco, RIOS ALL’INTER I Marotta beffa Massara, derby di mercato ai nerazzurri e Gasp si infuria

Inter su Rios
Richard Rios nel mirino dell’Inter . IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Inter, passi in avanti per il talento del Palmeiras, Richard Rios: niente da fare per la Roma di Gasp (che si infuria)

Nonostante l’eliminazione, avvenuta ai quarti di finale del Mondiale per Club con il suo Palmeiras, si può tranquillamente ribadire che Richard Rios è stato colui che ha impressionato più di tutti nel club brasiliano ed in tutta la competizione.

Il centrocampista ha messo a segno due assist in 5 presenze. Classe 2000, nazionale colombiano, il calciatore ha dimostrato di essere un calciatore all’altezza della situazione per via della sua “garra” sudamericana che tanto piace anche agli europei.

Le sue prestazioni hanno convinto i club europei pronti a puntare su di lui. Tanto è vero che il suo entourage è già al lavoro per proporlo ad altri club fortemente interessati. Prima, però, bisognerà trattare con il Palmeiras che non ha alcuna intenzione di svenderlo.

Per il costo del cartellino il club carioca chiede almeno 30 milioni di euro. Trattabili visto che si può arrivare e chiudere a 25. Il suo nome è finito nella lista dei desideri della Roma. Anche se, a spuntarla, potrebbe essere l’Inter che è pronta a trovare un accordo col calciatore.

Rios in Serie A, l’Inter scavalca la Roma: gli ultimi aggiornamenti

Il centrocampista, come annunciato in precedenza, è finito nella lista dei desideri del ds Massara. Un calciatore che potrebbe fare al caso di mister Gasperini. Soprattutto nel caso in cui dovesse concretizzarsi l’addio di Paredes (sempre più vicino al ritorno al Boca Juniors). Da non sottovalutare nemmeno il possibile addio di Cristante che, in passato, ha già lavorato con Gasperini ai tempi dell’Atalanta. A quanto pare il rapporto tra i due, secondo quanto riportato da alcune fonti e media sportivi, non sarebbero affatto dei migliori.

La Roma, però, un altro centrocampista lo vuole eccome. Ma deve stare molto attenta visto che, nei paraggi, ci sarebbe l’Inter pronta a scavalcare i giallorossi. Quello che “preoccupa”, però, è sicuramente l’altissima valutazione del 25enne: 30 milioni di euro che il Palmeiras vuole a tutti i costi per uno dei suoi gioielli. Il colombiano, d’altronde, ha fatto capire di essere pronto ad effettuare il tanto ed atteso salto di qualità in Europa per andare a giocare in un importante club.

Rios verso l'Europa
Richard Rios tra Roma ed Inter – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Rios tra Roma ed Inter, il colombiano vuole l’Europa: può approdare in Serie A

La Roma ha intenzione di accontentare le richieste del suo allenatore, ma fino ad un certo punto visto che il budget non è infinito. Nel caso in cui la trattativa con Rios non dovesse andare per il verso giusto, gli agenti dell’atleta non avrebbero perso tempo contattando la società nerazzurra per discutere sul futuro del sudamericano.

Fino a questo momento, però, da Via della Liberazione non c’è stata alcuna offerta ufficiale, anche se l’interesse c’è ed è concreto. Prima di tutto, però, Marotta vuole chiudere (una volta e per tutte) la faccenda Calhanoglu con la possibile cessione di quest’ultimo al Galatasaray. Il nome di Rios, per l’Inter, è però una alternativa. Prima di lui si pensa ad Ederson (valutato 60 milioni) o Rovella.