Home » Roma, è fatta: HA FIRMATO I Comunicato ufficiale: contratto fino al 2027 con opzione per un altro anno: ecco la prima foto con la maglia a Trigoria

Roma, è fatta: HA FIRMATO I Comunicato ufficiale: contratto fino al 2027 con opzione per un altro anno: ecco la prima foto con la maglia a Trigoria

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma – instagram – IlPosticipo.it

Gasperini aspetta rinforzi prima del pre-season con la Roma. Massara pronto a esaudire i desideri dell’allenatore giallorosso.

All’alba di una nuova era. Con il raduno estivo alle porte, in casa Roma l’attività in entrata si fa frenetica. Ricky Massara, il nuovo direttore sportivo, sta lavorando senza sosta per consegnare a Gian Piero Gasperini una rosa quanto più completa possibile, prima che i lavori sul campo inizino a pieno regime.

L’obiettivo è chiaro: blindare almeno tre innesti chiave che possano dare fin da subito un’impronta decisa al nuovo corso giallorosso. Il cerchio si stringe attorno a nomi precisi, tra trattative avviate, affari in fase avanzata e un “pensiero stupendo” che continua ad accendere le fantasie dei tifosi.

Il primo colpo in canna potrebbe essere quello di Wesley dal Flamengo. Il giovane terzino destro brasiliano è il profilo ideale per le esigenze di Gasperini, che già aveva messo nel mirino l’esterno verdeoro, ai tempi dell’Atalanta. La trattativa con il club carioca sono a buon punto, ma c’è da limare ancora qualcosa.

Sull’altra fascia, quella sinistra, il nome caldo è quello di Nicolas Tagliafico, una grande occasione. Il terzino argentino del Lione, campione del mondo con l’Argentina, porterebbe in dote esperienza internazionale, grinta e una spiccata propensione offensiva. A costo zero, visto che il campione del mondo è stato svincolato dopo la retrocessione d’ufficio del club francese, alle prese con gravissimi problemi economico-amministrativi.

Pensiero stupendo

E poi c’è il pensiero stupendo, quello che fa sognare i tifosi e che rappresenta l’ambizione più grande di questa primissima sessione di mercato: Evan Ferguson. Il giovane attaccante irlandese del Brighton è un talento purissimo, un centravanti moderno, forte fisicamente, dotato di tecnica e di un fiuto per il gol innato.

Acquistarlo sarebbe un colpo di prospettiva eccezionale, un investimento sul futuro e una mossa che certificherebbe la volontà della Roma di puntare su profili di altissimo livello per perseguire quel sogno di tornare in Champions, che alla vigilia del centenario giallorosso fa tanto hype.

Marco Litti
Marco Litti, esterno della Primavera della Roma – instagram – IlPosticipo.it

Contratto firmato

Il tempo stringe, ma l’attivismo della dirigenza romanista è palese. L’obiettivo è chiaro: presentarsi al raduno con una squadra già ben definita nei suoi punti nevralgici, pronta ad affrontare la stagione con le carte in regola per competere ad alti livelli.

Così, mentre Massara ultima i preparativi per gli assalti finali, ecco chi firma: è Marco Litti, esterno della Primavera, classe 2006, che ha esteso il suo rapporto con il club capitolinocon l’opzione di prolungamento di un anno, a favore della Roma.