Home » “Presentaci un’offerta entro Luglio, altrimenti fai tribuna un anno intero”: Calha alla sbarra, l’Inter non si fa prendere dal collo e detta modi e tempi per l’addio

“Presentaci un’offerta entro Luglio, altrimenti fai tribuna un anno intero”: Calha alla sbarra, l’Inter non si fa prendere dal collo e detta modi e tempi per l’addio

Futuro lontano dai nerazzurri
Calhanoglu sempre più lontano dall’Inter – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Inter, i nerazzurri mettono alle corde Calhanoglu: il turco è sempre più lontano da Milano e dalla Serie A

Oramai è fin troppo chiaro che l’Inter non ha alcuna intenzione di puntare su Hakan Calhanoglu, in vista della prossima stagione.

Ed, a quanto pare, nemmeno il centrocampista turco ha così tanta voglia di vestire la maglia nerazzurra. Il motivo è facilmente intuibile: pensa che la sua permanenza nel club lombardo sia oramai giunta al termine.

Il presidente Marotta lo ha fatto capire chiaramente: è libero di andarsene. Così come il suo capitano (anche se non ha espressamente fatto il suo nome), Lautaro Martinez: “Chi non ha voglia di restare vada via“. Più chiaro di così.

Ovviamente, come in tutte le faccende di calciomercato che si verificano, anche in questo caso vale la regola: “Pagare cammello vedere moneta“. C’è un club fortemente interessato all’ex Milan, ma se non dovesse arrivare la cifra giusta…

Calciomercato Inter, Calhanoglu ai margini del progetto: si attende offerta

Non è un mistero che il calciatore non veda l’ora di ritornare nella sua Turchia per vestire la maglia della squadra del cuore, vale a dire il Galatasaray. Peccato, però, che dal club giallorosso non arrivino segnali importanti su questo affare che sembra, appunto, non voler decollare. Negli ultimi giorni emissari del club turco sono arrivati a Milano, ma non erano in programma appuntamenti per discutere con la dirigenza nerazzurra. Gli argomenti principali erano l’uscita di Morata ed il possibile ritorno di Osimhen.

Qualche piccolo passo in avanti, però, lo ha fatto l’Inter che ha parlato con l’agente del centrocampista, Gordon Stipic. Quest’ultimo non ha presentato alcuna offerta ai nerazzurri. Anche perché, effettivamente, i turchi non l’hanno ancora fatta. Successivamente il ds Ausilio è stato molto chiaro: se l’affare con il Galatasaray non dovesse andare in porto l’Inter, di certo, non aspetterà e farà di tutto per cederlo altrove. Le richieste per il classe ’94 di certo non mancano. C’è l’Al Hilal di Simone Inzaghi pronto a riabbracciarlo nuovamente.

In stand-by l'affare con i turchi
Non decolla l’affare coò Galatasaray – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Inter, nessuna novità per Calha: i nerazzurri non vogliono aspettare

Il raduno della squadra è in programma il 26 luglio. Se per il 31, dello stesso mese, non dovesse arrivare una offerta dalla Turchia allora il calciatore ritornerà a disposizione del gruppo. Ovviamente in attesa di altre offerte. Insomma, se non si tratta di un vero e proprio ultimatum allora poco ci manca.

Per la sua cessione l’Inter chiede 30 milioni di euro, ma a 25 si può tranquillamente chiudere. Anche perché la dirigenza ha già in mente il nome su come sostituire il fantasista turco. Con il passare dei giorni aumentano, sempre di più, le avances nei confronti di Ederson dell’Atalanta. Anche se in quel caso la “Dea” spara alto per il brasiliano: 55 milioni di euro il costo del cartellino.