ADDIO CLAUSOLA OSIMHEN: Napoli, tempo esaurito, ora il Gala fa come gli pare I Arrembaggio dei turchi, DeLa all’angolo

Calciomercato Napoli, addio alla clausola di Victor Osimhen: adesso il Galatasaray si comporta come vuole
Il 10 luglio è stato l’ultimo giorno in cui valeva la clausola rescissoria, dal valore di 75 milioni di euro, che vedeva come protagonista uno degli uomini mercato di questa estate: vale a dire Victor Osimhen.
Niente da fare, quindi, per il club fortemente interessato all’acquisto del calciatore: il Galatasaray. Una clausola, quella del nigeriano, valida solamente per l’estero. Tradotto: se qualche squadra italiana lo vuole potrebbe sborsare una cifra superiore rispetto a quella indicata.
Il club giallorosso, in ogni caso, non ha alcuna intenzione di mollare la presa e vuole il calciatore a tutti i costi. Solo che la proposta di pagamento (dilazionato in 4-5 anni) non convinceva più di tanto la società azzurra.
I tifosi turchi non vedono l’ora di riaccogliere, a braccia aperte, il loro idolo. Già perché è bastata una stagione per entrare nei loro cuori. A suon di gol e di vittorie (campionato e Coppa di Turchia).
Calciomercato Napoli, scaduta la clausola di Osimhen: il Gala non molla
La vicenda Victor Osimhen sta andando avanti per le lunghe. Anche perché se non si sblocca questa situazione difficilmente si potrà pensare di acquistare un nuovo centravanti. La cosa certa è che Darwin Nunez sta aspettando solo ed esclusivamente una chiamata dai partenopei dopo aver dato la massima disponibilità ad un trasferimento.
Nonostante il giorno cruciale della clausola sia definitivamente passato, il Galatasaray non ha alcuna intenzione di mollare la presa nei confronti del calciatore. L’obiettivo, infatti, è quello di riportarlo quanto prima in quel di Istanbul. Fin dal primo momento il presidente e vicepresidente del club turco erano apparsi molto fiduciosi nella conclusione dell’affare.

Calciomercato Napoli, Osimhen aspetta solo il Galatasaray
Victor Osimhen è vicino al Galatasaray, ma nel frattempo continua ad essere un tesserato del Napoli. Le fonti e media sportivi parlano di un accordo trovato tra club turco ed il nazionale nigeriano: contratto di tre anni da 16 milioni di euro a stagione fino al 2028.
Con opzione al 2029. Porte chiuse in faccia, quindi, all’Arabia Saudita ed in particolar modo all’Al-Hilal. Ora serve solamente trovare un accordo economico che possa accontentare De Laurentiis.